Meteo: tra poche ore torna la Pioggia, alcune Regioni interessate già entro sera

Meteo: tra poche ore torna la Pioggia, alcune Regioni interessate già entro sera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni Torna a peggiorare il tempo nelle prossime ore per effetto di una perturbazione atlantica che riporterà un po' di pioggia su alcune regioni del nostro Paese. Dopo una breve tregua dal maltempo che ha caratterizzato il panorama meteorologico in molte zone del Paese, ora l'atmosfera torna ad agitarsi per effetto di un fronte instabile già a ridosso del nostro territorio, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore vicino al Regno Unito (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Italia bersagliata da piogge torrenziali fino a giovedì. Un’ondata di maltempo che farà cadere oltre 200 litri di pioggia per metro quadrato al Centro Nord. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Domenica in gran parte soleggiata, ma con nubi in aumento al Nord Nelle prossime ore ci attendiamo un nuovo peggioramento su alcune regioni del Paese dove le nubi aumenteranno e dove entro sera potrà anche tornare la pioggia. (iLMeteo.it)

Il sistema perturbato darà vita a un peggioramento diffuso nella giornata di martedì 8. Una nuova perturbazione sta per dare il via ad una fase di intenso maltempo sulle regioni del Centro-Nord, dove si attendono piogge diffuse e ingenti. (Icona Clima)

Meteo, fase di forte maltempo in arrivo: rischio nubifragi

Una pesante ondata di maltempo sta interessando buona parte del paese con diverse allerte meteo diramata al Centro-Nord e in particolare in Lombardia (Milano compresa) e Liguria. Maltempo, Italia divisa in due: al Nord piogge e tempeste, al Sud caldo (METEO.IT)

Forti e abbondanti precipitazioni interesseranno nelle prossime 24 ore le regioni settentrionali, dove su alcune regioni potrebbe scattare l'allerta massima per rischio idrogeologico. (Meteo & Radar)

Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. (METEO.IT)