Forte ondata di maltempo in arrivo al Centronord, ai margini il Sud

Forte ondata di maltempo in arrivo al Centronord, ai margini il Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Forte ondata di maltempo in arrivo al Centronord, ai margini il Sud Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. Mercoledì 9: nuova perturbazione al Nord con piogge dal pomeriggio. Più Sole al CentroSud. Giovedì 10: instabilità al Centronord e Campania con rapidi rovesci. Clima ventoso. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

L'Italia è climaticamente divisa in due in questa prima settimana d'ottobre. Al Centro-Nord piogge e temporali per il passaggio di due intense perturbazioni, mentre al Sud caldo anomalo con le temperature che sfiorano anche i 35°. (METEO.IT)

Le abbondanti precipitazioni attese fino alla mezzanotte potranno determinare accumuli di pioggia localmente molto rilevanti (fino a 100/150 litri al metro quadro, ovvero una volta e mezzo la pioggia che normalmente cade nell’intero mese di ottobre) con conseguenti pesanti e gravi criticità: dunque, massima attenzione alle allerte della Protezione Civile per rischio idraulico e idrogeologico. (METEO.IT)

Durante la serata di ieri, le previsioni meteorologiche hanno spinto le autorità ad alzare l’allerta meteo da gialla ad arancione. (Meteo Italia)

Alluvioni al Nord, in Sicilia 35 gradi – lasiciliaweb

L'Uragano Kirk è pronto ad arrivare in Italia, per sconvolgere il nostro meteo. Poi ci penserà l'uragano Kirk a portare altre perturbazioni sul Bel Paese: giovedì è previsto il suo passaggio in Francia e Germania, per poi colpire anche l'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Torna a peggiorare il tempo nelle prossime ore per effetto di una perturbazione atlantica che riporterà un po' di pioggia su alcune regioni del nostro Paese. Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)

Tutto questo mentre in Sicilia splende il sole e le temperature sono ancorate intorno ai 30 gradi. Italia bersagliata da piogge torrenziali fino a giovedì. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)