Meteo prossimi giorni: le previsioni per la restante parte della settimana

Meteo prossimi giorni: le previsioni per la restante parte della settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

L'Italia è nella morsa del maltempo. Piogge e rovesci in buona parte del paese con la Protezione Civile che ha diramato un triplice bollettino di allerta meteo rossa, arancione e gialla. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Maltempo, Italia divisa in due: al Nord piogge e tempeste, al Sud caldo Una pesante ondata di maltempo sta interessando buona parte del paese con diverse allerte meteo diramata al Centro-Nord e in particolare in Lombardia (Milano compresa) e Liguria. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Per la giornata di oggi, 9 ottobre, c'è l'allerta meteo rossa in alcune aree del Veneto. Allerta arancione per Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, altri settori del Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Today.it)

La nuova settimana sarà contrassegnata dall'arrivo di nuove perturbazioni che potrebbero risultare anche più intense del previsto e colpire molte regioni del nostro Paese. Nuova settimana ancora sotto il segno del maltempo (iLMeteo.it)

Dopo la fase perturbata di martedì 8 ottobre, il nord Italia avrà una giornata di tregua nel corso di mercoledì 9 ottobre prima che dal tardo pomeriggio/sera torneranno nuove piogge poiché nel corso della giornata di giovedì 10 ottobre un nuovo peggioramento interesserà il nord. (Tempo Italia)

Allerta Maltempo: pioggia forte e criticità al Centro-Nord. Giovedì 10 arriva l'ex Uragano Kirk

Le previsioni di IlMeteo.it (BlogSicilia.it)

Naturalmente stiamo parlando di un’area ciclonica ormai declassata a ciclone post tropicale, una volta transitata nelle acque oceaniche più fredde che non potevano mantenere l’intensità precedente di uragano. (Tempo Italia)

Sono ore critiche per l’Italia, alle prese con l'intenso maltempo portato da una intensa perturbazione atlantica (la n.3 del mese), responsabile di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. (METEO.IT)