Previsioni meteo - Maltempo in arrivo, alcune regioni rischiano allerta rossa

Previsioni meteo - Maltempo in arrivo, alcune regioni rischiano allerta rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo & Radar INTERNO

Un intenso fronte perturbato è alle porte. Forti e abbondanti precipitazioni interesseranno nelle prossime 24 ore le regioni settentrionali, dove su alcune regioni potrebbe scattare l'allerta massima per rischio idrogeologico (Meteo & Radar)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due le violente perturbazioni che si stanno abbattendo sull’Italia: la prima è collegata a un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà associata all’uragano in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dopo una brevissima tregua, l'atmosfera tornerà dunque ad agitarsi a causa di un fronte instabile che si trova già a ridosso dell'Italia, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore nei pressi del Regno Unito. (iLMeteo.it)

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. (iLMeteo.it)

Meteo, una settimana senza mezze misure: diluvi o siccità, quando ne usciremo?

L’Italia sta affrontando una settimana di piogge torrenziali e maltempo estremo che si protrarrà fino a giovedì. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it, due violenti sistemi atmosferici stanno convergendo sul Centro-Nord. (BlogSicilia.it)

Una perturbazione atlantica sta facendo il suo ingresso sull'Italia portando una fase di intenso maltempo autunnale. Su diverse regioni del Centro-Nord è scattato lo stato di allerta per la possibilità di nubifragi anche intensi nel corso delle prossime ore. (Gazzetta del Sud)

Mentre il Nord Italia continuerà a essere soggetto all’influenza di perturbazioni provenienti dall’Atlantico, il Centro-Sud godrà di condizioni più stabili e insolitamente calde. L’attuale scenario meteo sull’Italia presenta un marcato contrasto climatico, che persisterà per almeno dieci giorni, dividendo il paese in due aree ben distinte. (Tempo Italia)