Meteo, torna la pioggia: "Terreni già saturi, possibili criticità"

Meteo, torna la pioggia: Terreni già saturi, possibili criticità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Questo autunno si sta caratterizzando per una notevole vivacità meteorologica, con alte e basse pressioni che si rincorrono e alternano e manti di neve già presenti sulle montagne più alte. La settimana è iniziata con il sole per molte province, ma un nuovo cambiamento è già alle viste, come annuncia il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, che prevede il ritorno delle precipitazioni, sia pure in forma blanda, già questa sera: “Nel pomeriggio molte nubi ovunque con prime deboli fenomeni sui settori occidentali – si legge relativamente alla giornata odierna -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre testate

Sono ore critiche per l’Italia, alle prese con l'intenso maltempo portato da una intensa perturbazione atlantica (la n.3 del mese), responsabile di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. (METEO.IT)

Il miglioramento di domenica sarà solo temporaneo perché è già in agguato una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico (la n.3 di ottobre). Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. (METEO.IT)

Piove in queste ore su gran parte del nord e del centro Italia, per merito della seconda intensa perturbazione di Ottobre, l’ennesima di questa prima parte d’Autunno. Tuttavia è tornato anche il caldo, perlopiù al sud, dove registriamo temperature massime fino a 27-30°C come su Puglia e Sicilia. (MeteoLive.it)

Meteo prossimi giorni: le previsioni per la restante parte della settimana

Stiamo vivendo un periodo di stampo pienamente autunnale contrassegnato da parentesi di forte maltempo alternate a momenti un po' più tranquilli. Sulla stessa lunghezza d'onda pare trascorrere anche gran parte della prossima settimana, quando almeno 3 perturbazioni si affacceranno al nostro Paese promettendoci il ritorno a condizioni di maltempo. (iLMeteo.it)

Forti e abbondanti precipitazioni interesseranno nelle prossime 24 ore le regioni settentrionali, dove su alcune regioni potrebbe scattare l'allerta massima per rischio idrogeologico. (Meteo & Radar)

Maltempo, Italia divisa in due: al Nord piogge e tempeste, al Sud caldo L'Italia è nella morsa del maltempo. Piogge e rovesci in buona parte del paese con la Protezione Civile che ha diramato un triplice bollettino di allerta meteo rossa, arancione e gialla. (METEO.IT)