Meteo: altra perturbazione tra Mercoledì e Giovedì, le regioni colpite

Meteo: altra perturbazione tra Mercoledì e Giovedì, le regioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

La situazione meteo attuale in Italia è dominata da un sistema perturbato che sta influenzando le regioni del Nord Italia e la fascia tirrenica, portando piogge intense e nubifragi. Questa fase di maltempo è sostenuta da flussi di aria calda provenienti dal Centro-Sud Italia, causando un significativo contrasto termico che alimenta l’instabilità. Le aree più colpite dalle precipitazioni si concentrano nel Nord Italia e nel Medio-Alto Tirreno, dove si segnalano piogge abbondanti e temporali violenti. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo una breve tregua dal maltempo che ha caratterizzato il panorama meteorologico in molte zone del Paese, ora l'atmosfera torna ad agitarsi per effetto di un fronte instabile già a ridosso del nostro territorio, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore vicino al Regno Unito. (iLMeteo.it)

Forte ondata di maltempo in arrivo al Centronord, ai margini il Sud (3bmeteo)

Durante la serata di ieri, le previsioni meteorologiche hanno spinto le autorità ad alzare l’allerta meteo da gialla ad arancione. (Meteo Italia)

Meteo Diretta Maltempo: Pioggia già in atto, criticità nelle Prossime Ore. Pesante Allerta Protezione Civile

Questa tipologia di meteo a due velocità non è così anomala e di per sé, ci può stare. Qualcosa di anomalo? Spieghiamolo per bene (MeteoGiuliacci)

Un’ondata di maltempo che farà cadere oltre 200 litri di pioggia per metro quadrato al Centro Nord. Tutto questo mentre in Sicilia splende il sole e le temperature sono ancorate intorno ai 30 gradi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)