Strade allagate e frane: le regioni con l'allerta meteo rossa e arancione oggi 9 ottobre

Strade allagate e frane: le regioni con l'allerta meteo rossa e arancione oggi 9 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

Temporali e piogge mettono in difficoltà il Nord. La nuova ondata di maltempo sta facendo sentire i suoi effetti con esondazioni, allagamenti e frane. Le regioni più colpite e le previsioni meteo per oggi, 9 ottobre. Le regioni con l'allerta meteo oggi 9 ottobre 2024 Per la giornata di oggi, 9 ottobre, c'è l'allerta meteo rossa in alcune aree del Veneto. Allerta arancione per Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, altri settori del Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Today.it)

Su altri media

L’uragano Kirk sta avanzando verso l’Europa, provocando cambiamenti significativi nella circolazione meteo. L’ampia area di bassa pressione atlantica sta trainando l’arrivo di Kirk verso le coste francesi. (Tempo Italia)

Maltempo, Italia divisa in due: al Nord piogge e tempeste, al Sud caldo Una pesante ondata di maltempo sta interessando buona parte del paese con diverse allerte meteo diramata al Centro-Nord e in particolare in Lombardia (Milano compresa) e Liguria. (METEO.IT)

Questo autunno si sta caratterizzando per una notevole vivacità meteorologica, con alte e basse pressioni che si rincorrono e alternano e manti di neve già presenti sulle montagne più alte. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Meteo: tra poche ore torna la Pioggia, alcune Regioni interessate già entro sera

Maltempo Liguria, scatta l'allerte meteo e scuole chiuse L'Italia è climaticamente divisa in due in questa prima settimana d'ottobre. Al Centro-Nord piogge e temporali per il passaggio di due intense perturbazioni, mentre al Sud caldo anomalo con le temperature che sfiorano anche i 35°. (METEO.IT)

Nelle prossime ore ci attendiamo un nuovo peggioramento su alcune regioni del Paese dove le nubi aumenteranno e dove entro sera potrà anche tornare la pioggia. Domenica in gran parte soleggiata, ma con nubi in aumento al Nord (iLMeteo.it)

Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni Dopo una breve tregua dal maltempo che ha caratterizzato il panorama meteorologico in molte zone del Paese, ora l'atmosfera torna ad agitarsi per effetto di un fronte instabile già a ridosso del nostro territorio, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore vicino al Regno Unito. (iLMeteo.it)