Meteo Italia, maltempo in arrivo, c’è anche l’urgano Kirk

Meteo Italia, maltempo in arrivo, c’è anche l’urgano Kirk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
BlogSicilia.it INTERNO

Le previsioni di IlMeteo.it L’Italia sta affrontando una settimana di piogge torrenziali e maltempo estremo che si protrarrà fino a giovedì. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it, due violenti sistemi atmosferici stanno convergendo sul Centro-Nord. La prima perturbazione, già in atto, è collegata a un ciclone extratropicale con epicentro nel Galles, mentre la seconda, ancora più pericolosa, è l’uragano Kirk, che si sposterà su Francia e Germania giovedì​. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. Mercoledì 9: nuova perturbazione al Nord con piogge dal pomeriggio. Più Sole al CentroSud. Giovedì 10: instabilità al Centronord e Campania con rapidi rovesci. (3bmeteo)

Italia bersagliata da piogge torrenziali fino a giovedì. Due le violente perturbazioni che si stanno abbattendo sull’Italia: la prima è collegata a un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà associata all’uragano in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Maltempo, Italia divisa in due: al Nord piogge e tempeste, al Sud caldo Una pesante ondata di maltempo sta interessando buona parte del paese con diverse allerte meteo diramata al Centro-Nord e in particolare in Lombardia (Milano compresa) e Liguria. (METEO.IT)

Maltempo Liguria: forti piogge, frane e smottamenti nella provincia di Genova

Le regioni con l'allerta meteo oggi 9 ottobre 2024 Temporali e piogge mettono in difficoltà il Nord. La nuova ondata di maltempo sta facendo sentire i suoi effetti con esondazioni, allagamenti e frane. (Today.it)

Questa settimana trascorrerà all’insegna del tempo instabile specialmente al nord Italia mentre il centro-sud sarà sotto il dominio dell’alta pressione. Cosa attende il nord Italia i prossimi giorni? (Tempo Italia)

La Liguria sta affrontando ore difficili a causa della forte perturbazione atlantica che si sta abbattendo sul Centro-Nord, portando piogge intense e venti impetuosi. Nella notte, la città di Genova è stata colpita da precipitazioni particolarmente intense, causando diversi disagi e situazioni di emergenza. (Meteo Italia)