Una frase di Vera Slepoj su cosa dovrebbe essere l'amore

Una frase di Vera Slepoj su cosa dovrebbe essere l'amore
Libreriamo INTERNO

In occasione dei funerali di oggi della psicoterapeuta Vera Slepoj, amo una frase e un pensiero tratti dal libro "La psicologia dell'amore". Che cos’è l’amore? Offriamo una delle tantissime risposte grazie ad una frase di Vera Slepoj, psicoterapeuta di fama internazionale, purtroppo morta il 21 giugno 2024 e i funerali sono previsti proprio oggi, 28 giugno 2024, a Padova città che l’ha adottata. “L’amore è la capacità che ci fa riconoscere nell’altro qualcosa di indispensabile per la vita” Una frase di grande genialità, perché offre una risposta semplice e comprensibile di cosa si può definire come amore. (Libreriamo)

Su altre fonti

Si terranno domani, presso la Basilica di Sant'Antonio a Padova, i funerali di Vera Slepoj. Lo ha ufficializzato oggi la famiglia della psicologa, trovata morta nella sua abitazione il 21 giugno scorso. (l'Adige)

Un lungo e toccante applauso fatto partire spontaneamente dalle oltre 300 persone presenti ha accompagnato l’uscita dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova del feretro di Vera Slepoj, la psicoterapeuta e scrittrice settantenne originaria di Portogruaro (Venezia) trovata morta dalla domestica nella mattinata di venerdì 21 giugno all’interno della sua abitazione, situata proprio dinanzi alla Basilica. (Corriere della Sera)

ROMA – La Procura di Padova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte di Vera Slepoj, la psicologa trovata morta nella sua abitazione lo scorso 21 giugno. A riportarlo è il Corriere del Veneto. (Dire)

Vera Slepoj, eseguita l’autopsia: venerdì i funerali della psicologa

La Procura, inoltre, ha disposto l'autopsia sul corpo della psicologa, morta nella notte tra giovedì e venerdì per quello che è sembrato un malore La Procura di Padova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in relazione alla morte di Vera Slepoj (Secolo d'Italia)

Gli inquirenti concentrano la loro attenzione su un'operazione al ginocchio a cui si sarebbe sottosta mesi fa. (Fanpage.it)

La Procura ha affidato l'incarico al professor Raffaele De Caro, anatomopatologo dell'Università di Padova. "Il perito si è preso 90 giorni per comunicare le risultanze", ha detto l'avvocato Massimo Munari, autore dell'esposto per conto della… (la Repubblica)