Questione Nord. La sfida per il Veneto divide Salvini e Fratelli d'Italia. Chi vincerà?

Questione Nord. La sfida per il Veneto divide Salvini e Fratelli d'Italia. Chi vincerà?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Salvini tra i due governatori del Nord Zaia e Fontana Alla fine Matteo Salvini capisce che sul Veneto deve provare a sfidare Giorgia Meloni. Almeno provare. «Sì, certo. Chiaro, chiederemo il Veneto. E il terzo mandato? Noi chiederemo anche quello, certo... Ne parlerò con Meloni». Ecco le ultime parole del vicepremier. Ecco l'inevitabile "braccio di ferro". Sul Veneto la Lega non può mollare. Non può lasciare a Fratelli d'Italia la decisione. (Avvenire)

Su altri media

Le regionali 2025 svelano le crepe del centrodestra: Veneto e Campania diventano il terreno di scontro per il futuro della coalizione (LA NOTIZIA)

– “È chiaro che la Lega governa bene, stando ai cittadini il Veneto da tanto tempo, proporremo che continui a essere la Lega a guidare il Veneto”. Torino, 22 nov. (Agenzia askanews)

A pensarla così temo che sia solo la Lega” e se sarà così ne “prenderò atto”, ma “proporrò non solo agli alleati, anche alle opposizioni, un ragionamento su un unico periodo elettorale in primavera” per contrastare l’astensionismo in vista delle regionali in Veneto, previste attualmente per la fine del 2025, e nelle Marche, in Toscana, Puglia, Campania e Valle d’Aosta. (Agenzia askanews)

Matteo Salvini sul Veneto: "Chiederemo la regione e il terzo mandato per Zaia"

«Sì, certo. L’aula del Senato aspetta Matteo Salvini per il question time. (ilgazzettino.it)

Salvini ieri, al Consiglio federale del partito, ha attribuito la responsabilità delle sconfitte in Emilia-Romagna e Umbria ai candidati, ma soprattutto ai parlamentari della zona: «Se abbiamo degli esponenti di governo che vengono da un territorio — avrebbe detto — e quel territorio va male, qualche responsabilità ci dovrà pur essere». (Corriere della Sera)

Lo sguardo di Matteo Salvini è rivolto al futuro. E alcune delle prossime mosse il vicepremier e leader della Lega le anticipa in un'intervista al Messaggero. Si parte dal Veneto, il "regno" di Luca Zaia, il Doge, il governatore che gode di un consenso popolare stellare. (Liberoquotidiano.it)