Terremoto giudiziario a Venezia, il sindaco Brugnaro: "Mia onesta totale, riferirò al consiglio"

Terremoto giudiziario a Venezia, il sindaco Brugnaro: Mia onesta totale, riferirò al consiglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire INTERNO

Terremoto giudiziario a Venezia, il sindaco Brugnaro: “Mia onestà totale, riferirò al consiglio” Il primo cittadino si dice pronto a relazionare sulla vicenda che ha investito lui e altri esponenti dell'amministrazione VENEZIA – “In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l’incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici, in trasparenza e in totale onestà”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Claudio Vanin, imprenditore di Villorba (Treviso), è il grande accusatore dell’inchiesta di Venezia che ha portato all’arresto per corruzione dell’assessore alla Mobilità Renato Boraso e che vede indagato il sindaco Luigi Brugnaro, oltre ai due suoi principali collaboratori (il … Credo che siamo solo all’inizio”. (la Repubblica)

Come preannunciato, il sindaco Luigi Brugnaro è assente alla seduta odierna del consiglio comunale. (il Resto del Carlino)

Finito, anch’esso, nel mirino della Procura di Ve… La richiesta di rassicurazioni, invece, riguarda la gara di appalto in corso per il servizio di vigilanza nelle sedi aziendali di Actv, Vela e Avm. (La Nuova Venezia)

Venezia, Brugnaro va avanti, Boraso pronto alle dimissioni. Il legale del sindaco: “Non capiamo il senso delle accuse”

«È giusto che vengano fuori queste cose», rivendica con orgoglio il proprio ruolo il 57enne, conversando con Il Gazzettino, che nel corso degli anni ha dato conto delle vicende processuali che l’hanno visto coinvolto, un elenco a quanto pare destinato ad allungarsi ancora: a carico dell’imprenditore è appena stato chiesto il giudizio penale per estorsione, a corollario di una causa civile per concorrenza sleale legata a palazzo Donà, uno dei tre beni (con l’immobile Papadopoli e l’area dei Pili) al centro dello scandalo di queste ore. (ilmessaggero.it)

Luigi Brugnaro, 62 anni, è sindaco di Venezia dal 2015. Oggi è indagato per concorso in corruzione per le presunte trattative sulla vendita del terreno dei Pili, di sua proprietà, e di un palazzo comunale. (Fanpage.it)

«Non capiamo perché sia indagato, non ci sono state perquisizioni e sequestri, abbiamo ricevuto solo una pagina e mezza di av… (La Stampa)