Non solo Pio Esposito, anche Bertola convocato dall’Italia Under 21

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia SPORT

C'è anche Nicolò Bertola tra i convocati del CT Carmine Nunziata per i prossimi impegni dell'Italia Under 21. Con il confermato Pio Esposito in avanti, ormai il centravanti titolare degli azzurrini, ecco la seconda chiamata per il difensore carrarino dello Spezia, che aveva esordito in Azzurro quest'estate nell'Italia sperimentale che aveva disputato il torneo Revello. Per Bertola, grande protagonista dell'inizio della stagione dello Spezia, ed il compagno Esposito, l'avversario di questo turno sarà l'Irlanda, contro cui basterà non perdere per strappare il pass della qualificazione al prossimo Europeo di categoria. (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

In verità la qualificazione potrebbe anche arrivare venerdì 11, in caso di vittoria della Norvegia in Irlanda: il CT dell’Italia, Carmine Nunziata, ha diramato l’elenco dei 26 convocati per la sfida decisiva, nel quale spicca il nome dell’esordiente Palestra, ma si registra anche il ritorno tra gli azzurrini di Viti. (OA Sport)

L' Italia U21 , in testa al gruppo dopo al vittoria contro la Norvegia , è pronta a tornare in campo per l'ultima partita dei gironi per le qualificazioni al prossimo Europeo. Gli azzurrini di Carmine Nunziata giocheranno contro l' Irlanda e avranno a disposizione due risultati su tre per staccare direttamente il pass per la fase finale del torneo di categoria. (Tuttosport)

Nazionale italiana Under-21, il CT Carmine Nunziata ha stilato la lista dei 26 convocati per la partita Italia-Irlanda, ultimo impegno nel cammino di qualificazione all'Europeo in programma nel 2025 in Slovacchia. (CalcioNapoli24)

Nunziata chiama due viola tra gli azzurrini. L’elenco completo

venerdì 4 ottobre 2024 Martedì 15 a Trieste (calcio d'inizio alle 18.30 e diretta su Rai 2), gli Azzurrini affrontano l'ultimo impegno nel girone di qualificazione. Basta un punto per brindare, ma l'aritmetica certezza potrebbe arrivare già venerdì 11 in caso di successo della Norvegia in Irlanda (FIGC)

Il centrocampista del Cagliari era stato convocato anche a settembre, ma dopo il duro colpo subito da Patrick Dorgu nell’ultima partita prima degli impegni delle nazionali – il 31 agosto a Lecce – aveva dovuto lasciare il ritiro in anticipo senza giocare, complice l’infortunio alla caviglia. (L'Unione Sarda.it)

In caso di parità o vittoria gli azzurrini staccheranno il pass per i prossimi Europei. L'Under 21 in questa sosta nazionali disputerà un incontro contro l'Irlanda fondamentale. (Viola News)