Inter-Como, il ritorno in Serie A dopo 21 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Dopo un'attesa di 21 anni, l'Inter e il Como si affronteranno nuovamente in Serie A, precisamente a San Siro, il 23 dicembre alle 20:45. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate risale al 16 marzo 2003, quando l'Inter, allora guidata da Hector Cuper, trionfò con un netto 4-0. In quell'occasione, Christian Vieri segnò una doppietta, Luigi Di Biagio aggiunse un gol e Gabriel Omar Batistuta chiuse la partita con una delle sue due reti durante la sua breve e non troppo fortunata parentesi milanese.

L'Inter, attualmente allenata da Simone Inzaghi, si prepara per questo incontro con alcune preoccupazioni legate agli infortuni. Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, entrambi infortunati nelle ultime settimane, hanno continuato a lavorare a parte e non saranno disponibili per il match contro il Como. Tuttavia, c'è ottimismo per quanto riguarda Nicolò Barella, che ha subito una lieve elongazione all'adduttore lungo della coscia destra durante la partita di Coppa Italia contro l'Udinese. Barella ha partecipato parzialmente all'allenamento di gruppo e potrebbe essere convocato, anche se è più probabile un suo ritorno contro il Cagliari nell'ultimo match del 2024.

La preparazione dell'Inter per l'impegno casalingo contro il Como prosegue, con Inzaghi che deve fare i conti con diverse assenze, soprattutto in difesa. Durante la partita di Coppa Italia contro l'Udinese, mancavano infatti Pavard, Acerbi e Barella. Quest'ultimo, reduce dall'infortunio muscolare accusato contro la Lazio, ha lavorato a parte per la prima parte della sessione di allenamento odierna, mentre ha partecipato al gruppo nella seconda metà. Se domani riuscirà a completare l'intera sessione con i compagni, potrebbe essere inserito in panchina per la partita contro il Como.

L'Inter si prepara ad affrontare il Como con alcune incognite legate agli infortuni, ma con la speranza di recuperare Barella per il match.