Marco Bucci proclamato presidente della Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. E’ stato proclamato ufficialmente oggi dalla Corte d’appello di Genova. Contestualmente al nuovo presidente sono stati proclamati anche gli eletti componenti dell’assemblea legislativa regionale. Il primo consiglio regionale, ora, sarà convocato entro i prossimi 20 giorni, da parte del presidente del consiglio uscente, Gianmarco Medusei e … (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
La Corte d'appello di Genova lo ha nominato ufficialmente: Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria che questa mattina alle 8 si è presentato nel suo nuovo ufficio di piazza de Ferrari. Entro una ventina di giorni ci sarà l'insediamento della nuova giunta che sta per essere composta e che già alla fine di questa settimana sarà definita. (Primocanale)
Il primo a entrare in ufficio è stato lui, Marco Bucci, seduto a quella scrivania che per nove anni è stata di Giovanni Toti: poi toccherà agli altri sette, gli assessori della Giunta, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni. (Telenord.it)
"La prima riguarda una stranezza. Si riunisce la maggioranza per formare la Giunta, come è normale, come è fisiologico che sia, e a questa maggioranza partecipa il presidente di un'altra Regione", parte Orlando, sottolineando come questa stranezza "confligge con l'idea della piena autonomia di una regione come la nostra", evidenziando come "non sarà oggetto di polemica questo" ma che "qualche curiosità la suscita". (SavonaNews.it)
Marco Bucci valuta la possibilità di inserire la figura dei sottosegretari nella macchina di governo, ritenendo potrebbe essere utile per andare a operare efficacemente nei vari ambiti d'azione dell'ente. (CittaDellaSpezia)
I nomi e gli equilibri della Giunta regionale di Marco Bucci sono cosa fatta ad eccezione della casella sanità che, come da previsione, è quella che sta dando più grattacapi a Bucci. (Primocanale)
E ci è rimasto per quasi quattro ore. Di buon mattino, come aveva già abituato in Comune, il sindaco-presidente si è presentato un po' a sorpresa nella sede di Piazza De Ferrari già alle otto. (Telenord.it)