Sciopero dei treni, oggi dalle 9 alle 13 mobilitazione del personale di Ferrovienord

Sciopero dei treni, oggi dalle 9 alle 13 mobilitazione del personale di Ferrovienord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. Interessati anche i collegamenti con l'aeroporto di Malpensa, per il quale sono previsti autobus sostitutivi Ancora disagi per chi viaggia in treno dalle 9 alle 13 di oggi giovedì 18 luglio, a causa di uno sciopero al quale potrebbe aderire il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord. Il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

È stato proclamato per domani, giovedì 18 luglio, lo sciopero nazionale di 4 ore, indetto dalle OO.SS. «Dopo mesi di trattative – si legge in una nota sottoscritta da tutte le sigle sindacali - le associazioni datoriali di Asstra, Agens ed Anav non hanno dato alcun riscontro alle proposte contenute nelle Linee Guida della Piattaforma Unitaria Sindacale, anzi hanno assunto posizioni inaccettabili. (ilmattino.it)

Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori. Un’altra giornata nera per i romani, i turisti e i pendolari che oggi sceglieranno di spostarsi con i mezzi pubblici. (ilmessaggero.it)

Metro, bus e tram Atm, ma anche i treni Trenord sono a rischio caos. Doppio sciopero a Milano. (MilanoToday.it)

Trasporti, tutte le metro chiuse per lo sciopero a Milano

– Lo sciopero confermato per questa mattina rischia di creare disagi per pendolari e per chi viaggia sui mezzi pubblici cittadini: a rischio treni, autobus, tram e metropolitana. La conferma viene dalla Filt Cgil in merito della protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (IL GIORNO)

La nota Atm: "Tutte le linee torneranno in pieno servizio dopo le 12.45" L'azienda di Tpl milanese avverte gli utenti di "considerare possibili maggiori attese alle fermate di bus, tram e filobus". (Adnkronos)

L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. E' iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. (Il Messaggero Veneto)