Bud Spencer, il gigante buono – Articolo21

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La comicità di Bud era scanzonata ma, al tempo stesso, profonda.

Ex campione di nuoto, aveva ottantasei anni e doveva la sua fortuna cinematografica agli spaghetti-western degli anni Sessanta e al coraggio di Enzo Barboni, E.B.

Non ha avuto i riconoscimenti che avrebbe meritato ma si è potuto godere per tutta la vita la stima, l’affetto e gli applausi di milioni di persone che nei suoi film hanno trovato messaggi positivi e tanta, tanta armonia

Clucher, che con i due Trinita inventò il western in chiave comica, dando vita a una rivoluzione che avrebbe mutato per sempre il nostro immaginario. (articolo21)

Ne parlano anche altri giornali

Con questo Speciale Bud Spencer intendiamo ricordarlo, celebrandone successi cinematografici e convididendo veri e propri cimeli a lui dedicati. Speciale Bud Spencer: per fan e appassionati la giacca di Bulldozer. (Il Sole 24 ORE)

Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Bud Spencer, uno dei volti più noti del cinema, non solo italiano. Al secolo Carlo Pedersoli, nuotatore e pallanuotista, è stato tra gli attori più noti del cinema, in coppia con Terence Hill. (News Mondo)

Oltre che un sodalizio artistico, quella tra Bud Spencer e Terence Hill è stata una vera e propria amicizia Bud Spencer e l’inizio della carriera cinematografica. Le nozze aprirono a Bud Spencer una nuova opportunità. (Velvet Mag)

A volte ritornano. La mostra berlinese non è l'unica notizia ad aver riportato in vita il mito degli spaghetti western. (l'Automobile - ACI)

Cosa avvenne di rilevante. Il 27 Giugno è la Giornata mondiale delle piccole e medie imprese. Muore il Re del Pop, Michael Jackson – VIDEO. Accadde oggi, 27 Giugno. (Yeslife)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Doveva aprire la scorsa estate il museo dedicato a uno degli attori italiani più amati, Bud Spencer (La Stampa)