Mondiale per club 2025: il 5 dicembre il sorteggio dei gironi a Miami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sorteggio del nuovo Mondiale per club, che andrà in scena negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio 2025, si terrà a Miami il 5 dicembre alle ore 19 italiane. Lo ha annunciato la Fifa. Tra le 12 squadre europee qualificate, ci sono anche Inter e Juventus che conosceranno così le loro rivali. Sono 32 le squadre suddivise in otto gironi da quattro, con le prime due classificate che si qualificheranno per gli ottavi di finale. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Sarà quella l'occasione per le due rappresentanti della Serie A che hanno ottenuto l'accesso alla prima edizione allargata a 32 squadre del torneo, che in questi mesi ha suscitato anche parecchie polemiche viste le difficoltà della Fifa a stringere accordi di sponsorizzazioni globali e a dare copertura televisiva dell'evento. (Calciomercato.com)
La novità del nuovo Mondiale per club è stata accolta in modo molto più tiepido di quanto la Fifa sperasse. La notizia che sta circolando sta preoccupando non poco i tifosi di tutto il mondo. Ecco che cosa potrebbe cambiare ora. (MondoSportivo)
La FIFA alza il sipario sulla prima edizione del nuovo torneo, che vedrà partecipare 32 squadre pronte a sfidarsi per aggiudicarsi la Coppa. Quando si svolgerà il sorteggio della fase a gironi? Data, orario, canale tv e dove poterlo vedere in diretta streaming. (Goal Italia)
“Le migliori squadre del mondo scopriranno i loro avversari della fase a gironi per la prima edizione del FIFA Club World Cup con 32 squadre giovedì 5 dicembre 2024, quando gli occhi del mondo del calcio saranno puntati su Miami, negli Stati Uniti, per il sorteggio del torneo”, si legge in una nota della FIFA La FIFA ha ufficializzato la data del sorteggio per il prossimo Mondiale per Club, che si svolgerà negli USA la prossima estate. (Calcio e Finanza)
NUOVI DETTAGLI – Continuano ad arrivare importanti novità sul Mondiale per Club. La FIFA comunica un’importante notizia sul sorteggio della fase a gironi, durante il quale l’Inter scoprirà le sue avversarie. (Inter-News)
Le premesse per una non riuscita ci sono tutte. Tra sponsor e tv che non sembrano interessate, il Mondiale per Club deve fare i conti con molti problemi a sette mesi dal suo debutto. Dalla pubblicazione da parte della Fifa del regolamento della manifestazione emergono tutte le difficoltà, le incongruenze, le storture di una competizione extralarge inserita in un calendario più intasato che mai. (fcinter1908)