Italiano e Fiorentina, tensioni dopo la sconfitta contro il Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La recente sconfitta della Fiorentina contro il Bologna ha scatenato una serie di polemiche, in particolare riguardo all'esultanza dell'ex tecnico viola, Vincenzo Italiano. Al termine della partita, conclusasi con un 1-0 a favore dei rossoblù, il dirigente della Fiorentina, Daniele Pradè, ha espresso il suo disappunto per l'atteggiamento di Italiano, ritenuto irrispettoso nei confronti dei tifosi viola. Pradè, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha sottolineato come l'esultanza dell'ex allenatore sia stata eccessiva, soprattutto considerando i tre anni trascorsi insieme a Firenze.

Italiano, ora alla guida del Bologna, ha risposto alle critiche affermando che il suo modo di esultare è sempre stato lo stesso in tutte le vittorie e che non intendeva mancare di rispetto alla sua ex squadra. Tuttavia, le sue parole non sono bastate a placare le polemiche, alimentate anche dalle dichiarazioni del difensore della Fiorentina, Dodò. Quest'ultimo, attraverso il suo profilo Instagram, ha chiesto rispetto per i tre anni trascorsi insieme e ha promesso che al ritorno il Bologna vedrà "l'inferno che è Firenze".

La partita, giocata senza il tecnico Palladino in panchina a causa di un lutto familiare, ha visto la Fiorentina interrompere la sua striscia di vittorie consecutive, fermandosi a otto successi. Il risultato ha avuto un impatto significativo sulle ambizioni del club viola, che sperava di scrivere una nuova pagina di storia con la nona vittoria consecutiva. La sconfitta, maturata in un pomeriggio complicato per la squadra toscana, ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi e ai dirigenti, che non hanno gradito l'atteggiamento di Italiano.

In questo contesto di tensione, le parole di Dodò riflettono il sentimento di frustrazione e delusione che pervade l'ambiente viola. Il difensore ha voluto ribadire l'importanza del rispetto reciproco, soprattutto dopo un periodo di collaborazione così lungo e significativo.