SpaceX, il lancio di Starship è un trionfo: il booster preso al volo al rientro sulla Terra. Esulta Elon Musk - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Oggi è stato fatto un grande passo avanti verso la vita multiplanetaria», si lascia andare il magnate citando Neil Armstrong Un doppio successo per il quinto lancio di Starship, la nave spaziale progettata dalla compagnia privata SpaceX fondata da Elon Musk. Oggi, 12 ottobre, a Boca Chica (Texas) sono stati effettuati due test sul veicolo spaziale più grande e potente mai realizzato che mira a essere impiegato nelle future missioni sulla Luna e su Marte. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Nicolò Barella continua a lavorare assiduamente per recuperare dall’infortunio. Il centrocampista prepara un piano per un ritorno in grande stile, per il quale dovrà convincere il suo tecnico Simone Inzaghi. (Inter-News)

A meno di sette minuti dal lancio, infatti, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica (Corriere del Ticino)

Nel suo quinto lancio di prova della Starship, SpaceX proverà a recuperare il booster con le braccia "Mechazilla". Se avrà successo il costo dei viaggi spaziali crollerà: "L'umanità sarà molto più vicina alla colonizzazione di Marte" (Today.it)

Spazio: storico successo per SpaceX, "recuperato" il super-razzo di Starship

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Il Sole 24 ORE)

SpaceX ha concluso con successo il quinto test di lancio di Starship, questa volta realizzando una manovra mai eseguita finora e che potrebbe segnare una svolta nella corsa all'esplorazione spaziale: fa rientrare nella base di lancio il booster Super Heavy con una traiettoria controllata. (Fanpage.it)

Con un'altezza di quasi 121 metri, la Starship senza equipaggio ha tracciato un percorso nel Golfo del Messico come le quattro volte precedenti, che però erano finite distrutte subito dopo il decollo o durante l'atterraggio in mare. (la Repubblica)