La Juve annuncia Arda Guler… anzi no. Un hacker confeziona lo scherzo

La Juve annuncia Arda Guler… anzi no. Un hacker confeziona lo scherzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

"Benvenuto alla Juventus, Arda Guler. La stella nascente del calcio europeo è un nuovo membro della famiglia Juventus". Questo il tweet con cui uno degli account social ufficiale del club bianconero annuncia l'acquisto del giovane turco Arda Guler. Ovviamente si tratta di un fake, la Juventus non ha acquistato il giocatore del Real. Il profilo della Juventus è stato hackerato come annunciato dalla stessa società: "Il nostro account inglese è stato hackerato". (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. “Il nostro account inglese è stato hackerato. (CremonaOggi)

La Juventus del nuovo corso di Thiago Motta vince di misura e quasi ha fatto tornare (SpazioJ)

Una sorpresa che ha agitato i social in un tranquillo primo pomeriggio di inizio settimana: «La stella nascente del calcio è adesso parte della famiglia della Juve! Pronto a fare la storia insieme», il testo che accompagna la foto del giovane turco sorridente in aeroporto. (Corriere della Sera)

Juve, colpaccio di mercato: "Ecco la stellina del Real Madrid"...Cosa c'è dietro l'annuncio del club

Arda Guler alla Juventus. Tutto vero, ma anche no. L'annuncio dell'ingaggio dell'ex Fenerbahce è fin da subito parso strano a chi se l'è trovato di fronte, tanto da giungere alla conclusione che l'account ufficiale del club bianconero fosse rimasto vittima di un'operazione di hackeraggio. (Goal Italia)

Stiamo lavorando per risolvere il problema» scrive la società in un post. «Il nostro account inglese è stato hackerato. (La Stampa)

“La Juventus ha acquistato Arda Guler", ma in realtà la notizia sull'approdo del gioiellino turco del Real Madrid è un “fake”. Tutta colpa, infatti, di un attacco hacker, al profilo social in lingua inglese del club bianconero su X. (Torino Cronaca)