Perché Berrettini si fa male agli addominali: conseguenza di un movimento che ripete sempre

Perché Berrettini si fa male agli addominali: conseguenza di un movimento che ripete sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 1 Le condizioni di Matteo Berrettini tengono in apprensione tutto il panorama tennistico italiano. L'incubo di un nuovo infortunio, dopo un periodo di tregua, è tornato a palesarsi a Tokyo in occasione della partita contro Fils. Un problema all'addome ha spinto Matteo a ritirarsi dopo aver vinto il primo set. Se confermato, questo infortunio nella zona addominale, sarebbe l'ennesimo della carriera del giocatore romano. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco l'ennesimo problema fisico che ferma Matteo Berrettini. Il tennista romano ha dovuto abbandonare l'ATP 500 di Tokyo al secondo turno quando si trovava in vantaggio contro il francese Arthur Fils, un brutto colpo per il 28enne capitolino che rischia ora di saltare anche la partecipazione al Masters 1000 di Shanghai. (Sport Mediaset)

Dario Puppo si è soffermato sull’infortunio occorso a Matteo Berrettini durante il torneo ATP 500 di Tokyo, con conseguente ritiro da parte del tennista romano: “Mi auguro che sia precauzionale, ma aspettiamo di avere informazioni un po’ più precise. (OA Sport)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Matteo Berrettini, nuovo infortunio e ritiro dall'Atp di Tokyo: abbandona il match con Fils per un problema agli addominali

Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro dall’Atp 500 di Tokyo, evento nel quale era arrivato agli ottavi di finale contro Arthur Flis: una sfida abbandonata all’inizio del secondo set per un guaio muscolare, la cui entità è ancora da valutare. (SNAI Sportnews)

Nuovo infortunio agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro negli ottavi di finale dell'ATP 500 di Tokyo mentre era in vantaggio di un set contro il francese Arthur Fils. Dopo aver vinto il primo parziale, chiuso 7-5 al tie-break, l'azzurro ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema agli addominali, ma dopo alcuni punti nel secondo set ha alzato bandiera bianca. (Il Sole 24 ORE)

Ci risiamo. Matteo Berrettini si è ritirato dall'Atp 500 di Tokyo dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. (Corriere della Sera)