Tifosi di Genoa e Samp arrestati dopo il derby e gli scontri, blitz della Digos: sequestrati i telefoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SPORT

Dopo gli scontri tra tifosi di Genova e Sampdoria, occorsi a Marassi prima e alla fine del derby, arrivano gli arresti. La Digos infatti sta perquisendo le abitazioni degli ultras che hanno partecipato ai tafferugli e sta fermando quelli la cui partecipazione viene confermata dai riscontri su abbigliamento e telefoni. Per loro sta scattando l’arresto in flagranza differita. Scontri nel derby di Genova, arrivano gli arresti Genoa-Samp, la Digos alla ricerca degli ultras Scontri a Genova, il bilancio dei feriti In arrivo i provvedimenti: cosa rischiano tifosi e club Scontri nel derby di Genova, arrivano gli arresti Non accenna a spegnersi l’eco dell’indignazione per quanto successo a Genova prima e dopo il derby di Coppa Italia di mercoledì 25 settembre. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Le accuse sono numerose e gravi: rissa, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. (Pianetagenoa1893.net)

Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Tutto Napoli)

I poliziotti della Digos di Genova, grazie alle indagini iniziate subito dopo gli scontri del derby della Lanterna, hanno arrestato cinque ultras: tre appartenenti alla tifoseria genoana e due a l’opposta tifoseria della Sampdoria (Poliziamoderna.it)

Perché Genova? Perché ancora qua in mezzo alla nostra città, dentro a quel quartiere tenuto in ostaggio per ore, in quelle strade, in quelle piazze, lungo quel fiume, che ogni tanto anche lui si scatena con l’acqua delle alluvioni? Perché di nuove quelle scene che tornano dal G8 di 23 anni fa? (Primocanale)

Contro il Genoa, Andrea Sottil ha cominciato a vedere una formazione vicina alle sue idee: “Disinvolta, aggressiva, umile”, come ha sottolineato il tecnico. La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. (La Repubblica)

La Polizia di Stato ha individuato tre ultras della squadra di calcio del Martina che, nel corso dell’incontro disputato allo Stadio Tursi lo scorso 22 settembre, hanno tenuto comportamenti violenti anche contro le Forze dell’Ordine presenti sul posto con lo scopo di arrivare a scontrarsi con la tifoseria del Casarano. (Tarantini Time Quotidiano)