Vannacci: “Una mia lista? Perché no”. E la sua base contesta Salvini: “Scaricalo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grosseto — «A Salvì, stai a rosicà ehhh!». Un tramonto struggente fa capolino nella hall dell’albergo che battezza il movimento di Roberto Vannacci quando in video appare il Matteo Salvini. Mugugni diffusi in sala, parte qualche “buu”, gente che scuote la testa: il popolo del generale ha già rottamato il leader. Marina di Grosseto, hotel terme Leopoldo. Cinquecento persone per il militare eurodep… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
''Questa è la seconda Assemblea del 'Mondo a contrario' che segna il passaggio da movimento culturale a politico - spiega Vannacci - . Vogliamo radunare tutti coloro che si riconoscono nella casa che segue il sottoscritto. (Adnkronos)
Dietro il bancone, tra gli amari e i liquori d’anice, c’è una sorta di piccolo alt… Un caffè, lo sfoglio del giornale, gli incontri, le chiacchiere. (La Stampa)
"Certo, come io ho quelli nigeriani", replica Roberto Vannacci. Le teorie care al generale relative alla "italianità" condensate nel calendario-gadget "Un anno con Vannacci". (Today.it)
(Adnkronos) – Roberto Vannacci lancia il suo movimento politico ‘Il mondo al contrario’ ma, assicura, “non è un partito” e “non intende lanciare un’opa sulla Lega”. Con Matteo Salvini “nessuna spaccatura”. (CremonaOggi)
"Se si sono rese necessarie certe misure di sicurezza lo si deve soprattutto a chi ha contrubuito a creare un clima di tensione". (LA NAZIONE)
La base di Roberto Vannacci si ribella a Matteo Salvini e adesso il generale pensa sul serio a una sua lista. “Perché no” ha risposto l’eurodeputato di fronte all’incitamento dei seguaci riuniti nella seconda assemblea nazionale del Mondo al contrario, durante la quale è stato sancito il passaggio ufficiale da movimento “culturale” a “politico”. (Virgilio Notizie)