Neve in Veneto, ecco come la flotta dei mezzi A4 Autostrada Brescia Padova si prepara all'emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve in Veneto, ecco come la flotta dei mezzi A4 Autostrada Brescia Padova si prepara all'emergenza Hanno inizio le operazioni invernali degli addetti dell'Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova: il nostro video racconto dentro al Centro Operativo di Viabilità, il cuore pulsante dell'intero ecosistema autostradale dove ogni giorno centinaia di occhi elettronici garantiscono la sicurezza stradale e la corretta attivazione delle procedure di difesa in caso di estreme condizioni metereologiche sulle infrastrutture autostradali. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri media
I cieli grigi dei prossimi giorni tipici dell’alta pressione, che riguarderanno soprattutto il centro-nord (leggi qui) potrebbero improvvisamente far spazio ad aria più fredda e instabile responsabile di piogge diffuse, qualche temporale e nevicate in montagna. (MeteoLive.it)
Si ricorda che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale. (Ufficio Stampa)
Un marcato peggioramento del tempo, di breve durata, è alle porte dell’Italia e nelle prossime ore colpirà molte regioni italiane con forti venti, piogge e nevicate a quote molto basse al nord. Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. (Ilmeteo.net)
Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Durante la notte ad Aosta è comparsa la prima neve dell’anno, mentre in Alto Adige le temperature sono scese fino a 12 gradi sotto lo zero. L’ondata di maltempo non accenna a placarsi, accompagnata da forti venti e mareggiate. (Il Sole 24 ORE)
Il weekend inizierà sotto il segno del freddo, nonostante un tempo stabile e soleggiato. Già da Domenica 24, tuttavia, è atteso un cambio di circolazione con i venti che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)