Cosa fare a Milano oggi 13 dicembre: la mostra di Tim Burton e Harry Potter agli Arcimboldi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si avvicina il weekend e la città è un fermento di eventi e iniziative. Oggi apre al pubblico la tanto attesta mostra di Tim Burton alla Fabbrica del Vapore, poi in serata c'è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Il volume in questione è “The art of Tim Burton” di Leah Gallo e Holly C. “Fino a qualche tempo fa le esposizioni di riferimento principali sull’arte e l’opera del regista di ‘Beetlejuice’ e ‘Sweeney Todd’ erano quella ospitata dal MoMa di New York tra il 2009 e il 2010 e ‘The World of Tim Burton’ approdata pure a Torino lo scorso anno” racconta Gianmario Longoni, il promoter italiano della exibit che ha già toccato Madrid, Parigi, Bruxelles, Barcellona e Berlino richiamando oltre 650mila visitatori. (IL GIORNO)
Siamo alla Fabbrica del Vapore di Milano, un luogo che l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi sta attenzionando per future modifiche, con l'inserimento di un'area verde e altri laboratori: ha l'aria affascinante delle ex zone industriali, ma non ha ancora espresso appieno il suo potenziale. (il Giornale)
La compagnia spagnola Letsgo, che produce musical e concepisce progetti innovativi, ha deciso di dar corpo a questa metafora con una spettacolare mostra ospitata presso la Fabbrica del Vapore di Milano che sarà visitabile dal 13 dicembre 2024 fino al 9 marzo 2025. (Movieplayer)
Creata in stretta collaborazione con il visionario regista statunitense, questa mostra multisensoriale permetterà al pubblico di immergersi tra centinaia di disegni, bozzetti, oggetti di scena e figure a grandezza naturale, per un viaggio stravagante e ricco di emozioni tra le creature e le storie che hanno reso Tim Burton un'icona del cinema. (Sky Arte)
«La follia di una persona è per un’altra persona una normale realtà», lo dice Tim Burton. Il problema resta capire qual è la realtà di Tim Burton (Milano, Fabbrica del Vapore, fino al 9 marzo). La folle stravaganza gotica dei suoi film o la sua apparente normalità, al netto di Monica Bellucci. (Vanity Fair Italia)
È ogni volta uno strano viaggio» a parlare è il celebre regista Tim Burton. 40 anni di carriera alle spalle, ma nonostante ciò le sue opere sono ancora tutte da scoprire. (leggo.it)