Inter-Napoli, Sfida Cruciale al Meazza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domenica 10 novembre, alle ore 20:45, lo stadio Meazza di Milano sarà teatro di un incontro particolarmente atteso: Inter-Napoli, valido per la dodicesima giornata della Serie A 2024/2025. La storia dei confronti tra le due squadre vede l'Inter in netto vantaggio nelle partite casalinghe, con 51 vittorie su 78 incontri totali, a fronte di 18 pareggi e 9 sconfitte. Tuttavia, il Napoli, reduce da una sconfitta casalinga contro l'Atalanta, è determinato a riscattarsi e a dimostrare il proprio valore.

Raffaele Auriemma, noto giornalista sportivo, ha espresso il suo parere sulla sfida tramite il proprio profilo X, sottolineando come l'Inter rappresenti l'avversario ideale per il Napoli in questo momento delicato. Secondo Auriemma, la squadra partenopea darà l'anima e sputerà veleno per cercare di battere i nerazzurri e zittire chi attende un sorpasso in vetta alla classifica.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, punterà su Federico Dimarco, uno degli esterni più in forma della squadra. Dimarco, infatti, ha già dimostrato di essere decisivo nei match contro il Napoli, avendo partecipato a tre reti (un gol e due assist) contro gli azzurri in Serie A. Solo contro l'Udinese ha fatto meglio, con quattro reti all'attivo. Inoltre, Dimarco è uno dei quattro difensori che hanno creato più occasioni in questa stagione.

La sfida di domenica sera sarà anche l'occasione per vedere all'opera Antonio Conte, ex allenatore dell'Inter, ora alla guida del Napoli. Conte, che ha vinto uno scudetto con i nerazzurri e ha raggiunto la finale di Europa League, torna al Meazza in un clima che si preannuncia tutt'altro che caloroso.