VIDEO Perù, terremoto di magnitudo 7.2: la scossa riprese da una telecamera

VIDEO Perù, terremoto di magnitudo 7.2: la scossa riprese da una telecamera
LAPRESSE ESTERI

La forte scossa ha colpito al largo della costa meridionale, diramata l'allerta tsunami Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito il Perù nella notte, facendo scattare l’allerta tsunami in alcune zone marittime del Paese. Lo riporta la Cnn. Secondo lo United States Geological Survey il sisma è stato registrato a una profondità di 28 chilometri al largo della costa meridionale del Paese sudamericano. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata avvertita alle ore 00.44 ora locale (07.44 in Italia) di venerdì 28 giugno davanti alla costa del Perù. Perù, dopo il terremoto scatta l'allerta tsunami: il video (METEO.IT)

La direzione di idrografia e navigazione della Marina ha disposto l'allerta tsunami. Lo riporta l'Istituto geofisico del Perù, segnalando che la profondità del sisma è stata 42 chilometri e che l'epicentro si trova a 54 chilometri dalla località costiera di Yauca, dove sabato scorso si è verificato un terremoto di magnitudo 5.7. (Corriere della Sera)

: Forte e violento sisma dopo le 12 (ora locale) a otto chilometri dalla costa meridionale del Perù, a ovest di Atiquipa, ad una profondità di 28 km. Scattata l’allerta tsunami, poi rientrata. (Tuscia Web)

Violento terremoto in Perù: fortissima scossa di 7.2 nella regione di Yauca

Terremoto in Perù di magnitudo 7.2, il video della violenta scossa (La Stampa)

Alle 07:36 del mattino (ora italiana) di venerdì 28 giugno, un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato al largo del Perù. L’epicentro è 8 chilometri a ovest di Atiquipa, nella regione di Arequipa a sud del paese, a 28 chilometri di profondità. (LifeGate)

Un violento terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato nelle scorse ore davanti alle coste del Perù. (greenMe.it)

VIDEO Perù, terremoto di magnitudo 7.2: la scossa riprese da una telecamera