Italia, spese festive in aumento: boom di viaggi per gli italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le festività natalizie del 2024 stanno confermando una ripresa dei consumi per gli italiani, soprattutto nei viaggi. Nonostante un terzo degli italiani abbia dichiarato di voler ridurre la spesa rispetto al 2023, alla fine in media si è speso 50 euro in più a persona per i regali, mentre per i viaggi si prevede un vero e proprio boom con addirittura il 50% in più. È quanto emerge dall’indagine annuale di Altroconsumo, da un campione rappresentativo di 1.186 persone, di età compresa tra i 18 e i 74 anni. (italiani.it)
Su altri media
Una settimana di Natale "con i fiocchi", non solo per la neve caduta in alcune zone, ma anche per gli acquisti, superiori alle attese: da... > A Natale accelerano i consumi in Italia. (Virgilio)
È quanto stima Confesercenti Emilia Romagna sulla base di un sondaggio condotto sui propri associati per tracciare un primo consuntivo dell'andamento delle vendite delle feste. (Gazzetta di Parma)
Bergamo. Una settimana di Natale “con i fiocchi” per gli acquisti che si sono rivelati superiori alle attese. Sul territorio nazionale, da venerdì 20 a venerdì 27 dicembre sono stati spesi, tra prodotti alimentari, regali e viaggi circa 9 miliardi di euro. (BergamoNews.it)
Ora gli operatori sperano che il trend prosegua anche negli ultimi giorni di dicembre, in modo da concentrarsi poi sui saldi invernali, che a Bergamo e in Lombardia inizieranno sabato 4 gennaio. Una settimana di Natale «con i fiocchi», almeno dal punto di vista commerciale, dove i consumatori italiani hanno speso ben nove miliardi di euro per cibo e regali. (L'Eco di Bergamo)
Un’accelerazione degli acquisti che ha visto salire sul podio i prod… I dieci giorni prima delle feste di Natale sono stati quelli che hanno segnato la riscossa del commercio nostrano. (La Repubblica)
2,8 miliardi per la spesa di Natale, 9 italiani su 10 hanno festeggiato a casa Nel complesso, gli italiani hanno dedicato una cifra significativa alla tavola natalizia, con 2,8 miliardi di euro investiti in acquisti gastronomici. (QuiFinanza)