A Natale gli italiani hanno speso 2,8 per la spesa: i prodotti più acquistati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno, secondo i dati forniti da Coldiretti, gli italiani hanno speso 2,8 miliardi di euro per l’acquisto di cibi e bevande durante le festività natalizie, con una chiara preferenza per i prodotti della tradizione e per quelli a marchio Made in Italy. 2,8 miliardi per la spesa di Natale, 9 italiani su 10 hanno festeggiato a casa Nel complesso, gli italiani hanno dedicato una cifra significativa alla tavola natalizia, con 2,8 miliardi di euro investiti in acquisti gastronomici. (QuiFinanza)
Su altri giornali
Gli italiani hanno destinato 2,8 miliardi di euro alla tavola di Natale, privilegiando cibi e bevande della tradizione e di origine nazionale. (Food Affairs)
Si spenderà di più, insomma. Secondo una indagine di Facile.it, al Sud e nelle isole si spenderanno 97 euro a testa per questa cena di festa. (La Stampa)
Questo il bilancio per l'appuntamento clou delle feste che quasi nove cittadini su dieci (88%) hanno scelto di passare in casa propria o di parenti e amici, mentre il resto si è diviso tra ristoranti, agriturismi o altre soluzioni dell'ultim'ora (Sky Tg24 )
O è forse ostentazione? Sacrificarsi durante l’anno per avere e dare una parvenza di benessere il giorno del 25 dicembre? Potrebbe darsi anche questo. L’italiano piagnone non si smentisce mai. (InvestireOggi.it)
E' questo il bilancio stimato dalla Coldiretti Puglia, con la spesa per la tavola dei pugliesi per la lunga maratona a tavola per le festività natalizie. (quotidianodipuglia.it)
«C’è la stessa folla di San Gregorio Armeno. Non riesce a passare tra la folla delle stradine alle spalle di via Toledo nel centro di Napoli, piene di gente ai banchi di pesce e frutta nel giorno che le famiglie dedicano per tradizione a… (La Repubblica)