Cenone 2024: costo menu aumenta del 6% per la vigilia di Natale

Cenone 2024: costo menu aumenta del 6% per la vigilia di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borderline24.com ECONOMIA

Siamo ormai alle porte delle festività di fine anno e le famiglie, oltre alla corsa per gli ultimi regali, iniziano a preparare i menu delle feste. Anche quest’anno si farà particolare attenzione al risparmio, nonché ad evitare sprechi inutili e dannosi. Annunci Dall’indagine effettuata dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori è emerso che la maggior parte degli italiani trascorrerà la cena della Vigilia di Natale presso la propria abitazione o in quella di parenti e amici (all’interno o fuori la propria regione), circa il 32,3% prenoterà almeno uno tra il pranzo di Natale e la vigilia di Capodanno fuori casa, presso un ristorante o un locale adibito all’organizzazione di eventi. (Borderline24.com)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto hanno speso gli italiani per il pranzo di Natale e cena della vigilia? Intorno a 3 miliardi di euro in totale. A fare il calcolo è Coldiretti secondo cui la spesa complessiva arriva a 2,8 miliardi di euro, meno dei 3,5 miliardi stimati negli scorsi giorni da indagini di Facile. (Open)

Ma accantoniamo queste riflessioni e concentriamoci sui dati economici. O è forse ostentazione? Sacrificarsi durante l’anno per avere e dare una parvenza di benessere il giorno del 25 dicembre? Potrebbe darsi anche questo. (InvestireOggi.it)

Pranzo di Natale in famiglia anche nel Fermano. Prevista una spesa di circa 120 euro a tavola (Cronache Fermane)

Questo Natale a tavola spesi 2,8 miliardi spesi, trionfano tradizione e Made in Italy

Le famiglie italiane spenderanno in media 108 euro per il pranzo di Natale 2024, che sarà consumato dall’88% tra le mura domestiche, spesso in compagnia di amici e parenti, con una media di otto invitati per tavola. (Il Quaderno)

Natale, cenone e pranzo da 270 milioni di euro: tanto hanno speso le famiglia in Puglia. I pugliesi hanno speso oltre 270 milioni di euro per i cibi e le bevande da portare in tavola tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano che oltre nove pugliesi su dieci (88%) hanno deciso di trascorrere a casa con parenti o amici. (quotidianodipuglia.it)

Gli italiani hanno destinato 2,8 miliardi di euro alla tavola di Natale, privilegiando cibi e bevande della tradizione e di origine nazionale. (Food Affairs)