Acquisti di Natale da 9 miliardi: gli italiani scelgono i negozi di vicinato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli acquisti natalizi hanno registrato una significativa crescita nella settimana tra il 20 e il 27 dicembre, con una spesa complessiva stimata intorno ai 9 miliardi di euro. Lo rileva Confesercenti, sulla base di un sondaggio tra i propri associati, evidenziando unaccelerazione finale che, pur migliorando i risultati, non compensa completamente la lentezza delle vendite nella prima parte del mese. (Italia a Tavola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È quanto stima Confesercenti sulla base di un sondaggio condotto sui propri associati per tracciare un primo consuntivo dell'andamento delle vendite delle feste. (BergamoNews.it)
Andamento positivo per le vendite natalizie. L’indagine ha coinvolto attività di vari settori: alimentari, abbigliamento, elettronica, giocattoli, gioiellerie, profumerie, librerie e fioristi, nonché bar e ristoranti. (il Resto del Carlino)
Le festività natalizie del 2024 stanno confermando una ripresa dei consumi per gli italiani, soprattutto nei viaggi. Nonostante un terzo degli italiani abbia dichiarato di voler ridurre la spesa rispetto al 2023, alla fine in media si è speso 50 euro in più a persona per i regali, mentre per i viaggi si prevede un vero e proprio boom con addirittura il 50% in più. (italiani.it)
> A Natale accelerano i consumi in Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Bologna – Benissimo tortellini, lasagne, panettoni artigianali e vini da enoteca, bene i giocattoli, bene persino l’abbigliamento che negli ultimi tempi ha faticato a finire nelle borse dello shopping dei bolognesi. (La Repubblica)
È quanto stima Confesercenti Emilia Romagna sulla base di un sondaggio condotto sui propri associati per tracciare un primo consuntivo dell'andamento delle vendite delle feste. (Gazzetta di Parma)