Regali, i negozi battono l’online. E dal 4 gennaio partono i saldi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una settimana di Natale «con i fiocchi», almeno dal punto di vista commerciale, dove i consumatori italiani hanno speso ben nove miliardi di euro per cibo e regali. L’associazione di categoria Confesercenti traccia un primo bilancio delle festività, che hanno visto una ripresa degli acquisti anche nei negozi di vicinato. Ora gli operatori sperano che il trend prosegua anche negli ultimi giorni di dicembre, in modo da concentrarsi poi sui saldi invernali, che a Bergamo e in Lombardia inizieranno sabato 4 gennaio. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri media
È quanto stima Confesercenti Emilia Romagna sulla base di un sondaggio condotto sui propri associati per tracciare un primo consuntivo dell'andamento delle vendite delle feste. (Gazzetta di Parma)
Quest’anno, secondo i dati forniti da Coldiretti, gli italiani hanno speso 2,8 miliardi di euro per l’acquisto di cibi e bevande durante le festività natalizie, con una chiara preferenza per i prodotti della tradizione e per quelli a marchio Made in Italy. (QuiFinanza)
> A Natale accelerano i consumi in Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo rileva Confesercenti, sulla base di un sondaggio tra i propri associati, evidenziando unaccelerazione finale che, pur migliorando i risultati, non compensa completamente la lentezza delle vendite nella prima parte del mese. (Italia a Tavola)
Il 76% degli operatori intervistati, a Modena e in provincia, dichiara di avere registrato vendite stabili o in aumento. Emerge dall’indagine condotta da Confesercenti Modena a ridosso del Natale. (il Resto del Carlino)
È quanto stima Confesercenti sulla base di un sondaggio condotto sui propri associati per tracciare un primo consuntivo dell'andamento delle vendite delle feste. (BergamoNews.it)