Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi”

Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi” "L’avanzata dei populismi dimostra che non abbiamo fatto i conti con il passato", dice l'attore in un'intervista a Famiglia Cristiana Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Pensavo di conoscere bene quegli anni. La lettura del libro di Antonio Scurati mi ha invece messo davanti alla mia ignoranza e mi ha fatto capire come noi italiani ancora non abbiamo davvero fatto i conti con quel periodo. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, M. Il Figlio del Secolo, tratto dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, è una serie Sky Original che narra la tumultuosa ascesa di Benito Mussolini e la nascita del fascismo in Italia. (Digital-Sat News)

Marinelli, come Alessandro Borghi, è diventato famoso grazie al film Non essere cattivo di Claudio Calligari, e anche lui, come il collega, forse non ha capito che non è un pensatore/intellettuale, ma uno che deve recitare e ringraziare, visto che fino a 10 anni fa non riusciva a mettere in croce il pranzo con la cena, ed oggi invece è considerato un attore anche molto bravo. (MOW)

Il territorio regionale ha fornito uno sfondo agli avvenimenti narrati grazie all’accurata ricostruzione degli ambienti dell’epoca, resa possibile da FVG Film Commission – PromoTurismoFVG attraverso gli strumenti finanziari del Film Fund e GO Film Fund, attivato nell’ambito del Fondo Gorizia della Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia, che ha come obiettivo primario la valorizzazione del territorio goriziano attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive. (GORIZIA.news)

M - Il figlio del secolo, la serie su Mussolini debutta in TV

Enrico Paoli 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Il figlio del secolo arriva su Sky il 10 gennaio: promette di far discutere e di essere uno spartiacque per la serialità, italiana e non solo (Grazia)

Diretta dal regista britannico Joe Wright, celebre per capolavori come Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione, L’ora più buia e l’episodio Nosedive della terza serie di Black Mirror, l’opera in otto episodi è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p. (Friuli Oggi)