Riaperta la strada regionale 47 per Cogne

Riaperta la strada regionale 47 per Cogne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bobine.tv INTERNO

Sabato 27 luglio 2024, alle ore 7, è stata riaperta alla libera circolazionela strada regionale 47 per Cogne. A meno di un mese dall’alluvione che l’ha gravemente danneggiata, è stata ripristinata la viabilità. Hai interventi hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, quattordici dei quali h24. Con il coordinamento della Protezione civile regionale e la direzione dell’Assessorato delle Opere pubbliche della Regione autonoma Valle d’Aosta, ci sono state giornate nelle quali erano all’opera 48 mezzi in contemporanea. (Bobine.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Il sole ritorna. Perché la storia è fatta dalle persone, dagli individui, dai singoli, ed è quello che ha dimostrato questo paese alla Valle d’Aosta e più in generale all’Italia in una manciata di settimane dalla tragica alluvione che in una notte ha spazzato via una porzione di comune e le aspettative di una stagione estiva. (AostaSera)

La liberazione di Cogne (La Stampa)

A quattro settimane dall'alluvione del 29 giugno, è terminato l'isolamento di Cogne. Questa mattina, infatti, è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria con il comune valdostano. (Il Sole 24 ORE)

Cogne riparte, a meno di un mese dall'alluvione | MountainBlog

Così Silvio Monaco, di Conegliano Veneto (Treviso), mentre sul proprio camper, con la moglie, attende a Ozein di Aymavilles la riapertura della strada regionale per Cogne, quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno scorso. (la Repubblica)

MeteoWeb A meno di un mese dall’alluvione che a fine giugno ha colpito la Valle d’Aosta, riapre domattina alle 7 la strada regionale 47 per Cogne. Da domani, dunque, il Comune rimasto isolato è nuovamente raggiungibile a seguito a imponenti e straordinari interventi che sin dall’alba di domenica 30 giugno hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, dei quali 14 h24. (MeteoWeb)

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta Sabato 27 luglio la riapertura della Strada Regionale 47 per Cogne, ai piedi del Gran Paradiso, segnerà la ripresa della stagione turistica della nota località valdostana colpita dall’alluvione del 29 e 30 giugno scorsi, permettendo un ritorno alla normalità per ospiti e residenti. (MountainBlog)