Cogne, anticipato per maltempo in arrivo il recupero delle 700 auto bloccate dopo le frane

Cogne, anticipato per maltempo in arrivo il recupero delle 700 auto bloccate dopo le frane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

A causa del maltempo annunciato viene anticipata da domenica a sabato la possibilità di recuperare le circa 700 auto rimaste bloccate a Cogne dopo l'alluvione del 29 giugno scorso, quando l'isolamento del paese aveva costretto all'evacuazione in elicottero di circa 1.800 persone. «In relazione alle previsioni meteorologiche di domenica 21 luglio, che indicano il passaggio di un fronte perturbato da sud ovest che potrebbe interessare anche la vallata di Cogne con tempistiche ed intensità dei fenomeni ancora incerte, la Protezione civile regionale, in raccordo con i comuni di Cogne ed Aymavilles, ha valutato la necessità di anticipare al pomeriggio di sabato 20 luglio i primi convogli con navette messe a disposizione dall'Amministrazione regionale di coloro che hanno manifestato l'interesse di recuperare l'auto rimasta bloccata a Cogne». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo affezionati a questo posto e - sorride - finché siamo vivi continueremo a venirci". Così Silvio Monaco, di Conegliano (Treviso), mentre sul proprio camper, con la moglie, attende a Ozein di Aymavilles la riapertura della strada regionale per Cogne, quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno scorso. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

"Finalmente arriviamo su, e' da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, e' un bel posto a cui siamo affezionati e - sorride - finche' siamo vivi continueremo a venirci". (Il Mattino di Padova)

Finisce l’isolamento di Cogne, la strada è di nuovo aperta

Cogne riparte e riabbraccia i turisti. «L'estate a Cogne è irrinunciabile - dicono i due coniugi, con alle spalle 30 anni di vacanze a Cogne -. (Gazzetta Matin)

Dalle 7 di questa mattina riapre al transito la strada regionale 47 per Cogne. Cogne oggi riparte. (La Stampa)

La nota località valdostana è nuovamemte pronta ad accogliere, in tutta sicurezza, i suoi ospiti Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta (MountainBlog)