La liberazione di Cogne

La liberazione di Cogne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

La liberazione di Cogne Quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno, a Cogne è finito l'isolamento. Alle 7.04 è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. Nel comune più a valle, Aymavilles, già alle 6.30 erano alcune decine gli automezzi, soprattutto di turisti, ad attendere il via libera. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il matrimonio era programmato da tempo e non era scontata la possibilità di celebrarlo, considerati i danni provocati dall'alluvione del 29 giugno scorso all'unica via di collegamento percorribile in auto. (Il Messaggero Veneto)

Quattro settimane dopo l’alluvione del 29 giugno, a Cogne è finito l’isolamento. Nel Comune più a valle, Aymavilles, già alle 6:30 erano alcune decine gli automezzi, soprattutto di turisti, ad attendere il via libera. (Il Fatto Quotidiano)

"Finalmente arriviamo su, e' da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, e' un bel posto a cui siamo affezionati e - sorride - finche' siamo vivi continueremo a venirci". (Il Mattino di Padova)

Da oggi sabato 27 luglio alle 7 riaperta la strada regionale per Cogne #CogneNonsiFerma

Il 27 giugno il maltempo e le successive inondazioni avevano provocato vari danni e reso inagibile la strada che collega l'abitato al resto della Valle d'Aosta. (DoveSciare.it)

Alle 7.04 è stata riaperta al transito la strada, unico collegamento di viabilità ordinaria. CONEGLIANO (TREVISO) – Turisti e automezzi in fila sin dalle 6.30 del mattino in attesa del via libera per la riapertura della strada regionale 47 ad Aymavilles, per raggiungere Cogne (ilgazzettino.it)

A meno di un mese dai gravi eventi alluvionali che hanno colpito i Comuni di Valtournenche e di Cogne, è stata ripristinata la viabilità verso la valle che porta al paese ai piedi del Gran Paradiso, isolata dalla notte dello scorso 29 giugno. (Valledaostaglocal.it)