Cogne riparte: «sembrava impossibile, e invece...» domani mattina alle 7 la riapertura della strada

Cogne riparte: «sembrava impossibile, e invece...» domani mattina alle 7 la riapertura della strada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta Matin INTERNO

«Sembrava impossibile e invece….siamo pronti a riaccogliere tutti quelli che amano Cogne. I miracoli avvengono davvero se ci sono persone che mettono il cuore oltre l’ostacolo e ci credono! Questa è Cogne!». Sono le parole del cognein Giuseppe Cutano, già consigliere comunale, di questa sera, venerdì 26 luglio, quando l'ultimo degli elicotteri che hanno tenuto Cogne collegata al resto del mondo ha terminato il suo volo. (Gazzetta Matin)

Su altre testate

La nota località valdostana è nuovamemte pronta ad accogliere, in tutta sicurezza, i suoi ospiti Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta (MountainBlog)

MeteoWeb A meno di un mese dall’alluvione che a fine giugno ha colpito la Valle d’Aosta, riapre domattina alle 7 la strada regionale 47 per Cogne. Da domani, dunque, il Comune rimasto isolato è nuovamente raggiungibile a seguito a imponenti e straordinari interventi che sin dall’alba di domenica 30 giugno hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, dei quali 14 h24. (MeteoWeb)

Quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno, a Cogne e' finito l'isolamento. Alle 7:04 e' stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilita' ordinaria, con la rimozione dell'ordinanza di chiusura: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (Il Mattino di Padova)

Cogne riparte, a meno di un mese dall'alluvione | MountainBlog

Il sole ritorna. Perché la storia è fatta dalle persone, dagli individui, dai singoli, ed è quello che ha dimostrato questo paese alla Valle d’Aosta e più in generale all’Italia in una manciata di settimane dalla tragica alluvione che in una notte ha spazzato via una porzione di comune e le aspettative di una stagione estiva. (AostaSera)

Così Silvio Monaco, di Conegliano Veneto (Treviso), mentre sul proprio camper, con la moglie, attende a Ozein di Aymavilles la riapertura della strada regionale per Cogne, quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno scorso. (la Repubblica)

"Finalmente arriviamo su, e' da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, e' un bel posto a cui siamo affezionati e - sorride - finche' siamo vivi continueremo a venirci". (Il Mattino di Padova)