Strada riaperta dopo l’alluvione: Cogne riparte e riabbraccia i turisti

Strada riaperta dopo l’alluvione: Cogne riparte e riabbraccia i turisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta Matin INTERNO

Cogne riparte e riabbraccia i turisti. Alle 7 di questa mattina la sindaca di Aymavilles Loredana Petey ha rimosso la sbarra che impediva l'accesso alla regionale 47 dopo il bivio per Ozein. Lunga la fila di auto che erano in attesa di poter raggiungere la località ai piedi del Gran Paradiso. Cogne riparte e riabbraccia i turisti Sergio Dametto e Franca Peila sono stati tra i primi a transitare. «L'estate a Cogne è irrinunciabile - dicono i due coniugi, con alle spalle 30 anni di vacanze a Cogne -. (Gazzetta Matin)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel Comune più a valle, Aymavilles, già alle 6:30 erano alcune decine gli automezzi, soprattutto di turisti, ad attendere il via libera. Alle 7:04 è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria, con la rimozione dell’ordinanza di chiusura: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (Il Fatto Quotidiano)

"Finalmente arriviamo su, è da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, è un bel posto a cui siamo affezionati e - sorride - finché siamo vivi continueremo a venirci". (la Repubblica)

Cogne riparte dopo il disastro dell'alluvione

Cogne è di nuovo raggiungibile. (Sky Tg24 )

Il 27 luglio termina l'isolamento di Cogne. La strada regionale 47 che collega la vallata riapre regolarmente al traffico quasi un mese dopo il crollo di porzioni di strada a causa dalla furia del torrente Grand Eyvia, ingrossato dalle forti piogge. (Aosta Oggi)

Segnali di ripartenza: stamattina pochi minuti dopo le 7 sono stati il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, e il direttore della Protezione civile regionale, Valerio Segor, i primi a transitare sulla strada alle pendici del Gran Paradiso che conduce al paese. (Avvenire)