Turisti tornano a Cogne, "finalmente saliamo in paese"

Turisti tornano a Cogne, finalmente saliamo in paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Tornano i turisti a Cogne, dopo l’alluvione del 29 giugno, ed è una grande festa. “Finalmente arriviamo su, è da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, è un bel posto, c'è gente ospitale. Siamo affezionati a questo posto e - sorride - finché siamo vivi continueremo a venirci". Così Silvio Monaco, di Conegliano (Treviso), mentre sul proprio camper, con la moglie, attende a Ozein di Aymavilles la riapertura della strada regionale per Cogne, quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno scorso. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Hai interventi hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, quattordici dei quali h24. A meno di un mese dall’alluvione che l’ha gravemente danneggiata, è stata ripristinata la viabilità. (Bobine.tv)

Quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno, a Cogne e' finito l'isolamento. Alle 7:04 e' stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilita' ordinaria, con la rimozione dell'ordinanza di chiusura: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (Il Mattino di Padova)

Segnali di ripartenza: stamattina pochi minuti dopo le 7 sono stati il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, e il direttore della Protezione civile regionale, Valerio Segor, i primi a transitare sulla strada alle pendici del Gran Paradiso che conduce al paese. (Avvenire)

Cogne riparte dopo il disastro dell'alluvione

Alluvione Cogne, finito l'isolamento dopo 28 giorni 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno, a Cogne è finito l'isolamento. Alle 7.04 è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (La Stampa)

Ventotto giorni senza accesso al fondovalle e al resto del mondo. Finisce l’isolamento della comunità del Gran Paradiso – compresi i due villaggi di Vieyes e Sylvenoire di Aymavilles – durato dal tardo pomeriggio di sabato 29 giugno, quando un nubifragio ha sferzato la vallata, procurando danni inge… (La Stampa)