Finisce l’isolamento di Cogne, 28 giorni dopo l’alluvione riapre la strada regionale: parte la stagione turistica

Finisce l’isolamento di Cogne, 28 giorni dopo l’alluvione riapre la strada regionale: parte la stagione turistica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quattro settimane dopo l’alluvione del 29 giugno, a Cogne è finito l’isolamento. Alle 7:04 è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria, con la rimozione dell’ordinanza di chiusura: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. Nel Comune più a valle, Aymavilles, già alle 6:30 erano alcune decine gli automezzi, soprattutto di turisti, ad attendere il via libera. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Segnali di ripartenza: stamattina pochi minuti dopo le 7 sono stati il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, e il direttore della Protezione civile regionale, Valerio Segor, i primi a transitare sulla strada alle pendici del Gran Paradiso che conduce al paese. (Avvenire)

Cogne è di nuovo raggiungibile. (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)

Cogne riaperta accoglie gli sposi Flavio e Raffaella

Il 27 giugno il maltempo e le successive inondazioni avevano provocato vari danni e reso inagibile la strada che collega l'abitato al resto della Valle d'Aosta. (DoveSciare.it)

A meno di un mese dall’alluvione che a fine giugno ha colpito la Valle d’Aosta, riapre domattina alle 7 la strada regionale 47 per Cogne. Da domani, dunque, il Comune rimasto isolato è nuovamente raggiungibile a seguito a imponenti e straordinari interventi che sin dall’alba di domenica 30 giugno hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, dei quali 14 h24. (MeteoWeb)

«Il vostro matrimonio, anche non volendolo, è diventato un simbolo della riapertura di Cogne». Lo dice l'assessore regionale alla Sanità, Carlo Marzi, che questa mattina ha officiato il matrimonio del suo segretario particolare, Flavio Serra, e della sua sposa, Raffaella Zurzolo. (Gazzetta Matin)