Da oggi sabato 27 luglio alle 7 riaperta la strada regionale per Cogne #CogneNonsiFerma

Da oggi sabato 27 luglio alle 7 riaperta la strada regionale per Cogne #CogneNonsiFerma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Valledaostaglocal.it INTERNO

A meno di un mese dai gravi eventi alluvionali che hanno colpito i Comuni di Valtournenche e di Cogne, è stata ripristinata la viabilità verso la valle che porta al paese ai piedi del Gran Paradiso, isolata dalla notte dello scorso 29 giugno. In concomitanza con la riapertura della strada, si segnala anche la ripresa in funzione della telecabina Pulsé (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altri giornali

La liberazione di Cogne (La Stampa)

Alle 7.04 di stamattina, la strada regionale 47, unico collegamento viario ordinario, è stata riaperta al transito. Dopo quattro settimane di isolamento a causa dell’alluvione dello scorso 29 giugno, la comunità di Cogne può finalmente tirare un sospiro di sollievo. (Open)

MeteoWeb (MeteoWeb)

COGNE - Dopo quasi un mese finisce l'isolamento

Il sole ritorna. Lo cantavano i Beatles nella loro celebre Here comes the sun e lo celebra Cogne, in questo 27 luglio, nel corso di una torrida giornata estiva che, per la località ai piedi del maestoso Gran Paradiso, diventerà presto storia. (AostaSera)

Siamo affezionati a questo posto e - sorride - finché siamo vivi continueremo a venirci". Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, è un bel posto, c'è gente ospitale. (La Repubblica)

Dopo 28 giorni Cogne non è più isolata. Alle ore 7,04 del 27 luglio la strada regionale è stata riaperta. I primi a passare sono stati il presidente della regione Testolin e il responsabile della protezione civile Segor seguiti da un lungo corteo di automobile camper. (DoveSciare.it)