Alluvione Cogne, finito l'isolamento dopo 28 giorni

Alluvione Cogne, finito l'isolamento dopo 28 giorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Alluvione Cogne, finito l'isolamento dopo 28 giorni 27 luglio 2024 A quattro settimane dall'alluvione del 29 giugno, è terminato l'isolamento di Cogne. Questa mattina, infatti, è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria con il comune valdostano. I primi a transitare sono stati il presidente della Regione Renzo Testolin e il direttore della Protezione civile regionale Valerio Segor. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cogne è di nuovo raggiungibile. (Sky Tg24 )

ANSA (Avvenire)

Sabato 27 luglio 2024, alle ore 7, è stata riaperta alla libera circolazionela strada regionale 47 per Cogne. A meno di un mese dall’alluvione che l’ha gravemente danneggiata, è stata ripristinata la viabilità. (Bobine.tv)

Cogne riapre, "noi sposi nel paese isolato fino a poco fa"

Lo cantavano i Beatles nella loro celebre Here comes the sun e lo celebra Cogne, in questo 27 luglio, nel corso di una torrida giornata estiva che, per la località ai piedi del maestoso Gran Paradiso, diventerà presto storia. (AostaSera)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non solo i turisti sono arrivati a Cogne nel primo giorno di riapertura della strada. Già assessore comunale di Aosta, è l'attuale segretario particolare dell'assessore regionale alla Sanità, Carlo Marzi, che ha celebrato le nozze. (Il Messaggero Veneto)