Volta a Catalunya 2025, Juan Ayuso si gode il successo e applaude il rivale: "Roglič non mi ha chiuso all'ultima curva, si è comportato da campione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Juan Ayuso vince la terza tappa della Volta a Catalunya 2025, piegando un rivale del calibro di Primož Roglič su un arrivo molto adatto allo sloveno. Il corridore della UAE Team Emirates XRG ha saputo trovare il suo spazio negli ultimissimi metri, tenendosi dietro il collega giusto di qualche centimetro, in corrispondenza della linea d'arrivo. Lo spagnolo passa così in testa alla classifica generale, con una manciata di secondi di vantaggio proprio su Roglič: il duello fra i due, che si riproporrà anche al Giro d'Italia 2025, era molto atteso e da qui a domenica ci saranno altre occasioni per vederli battagliare. (SpazioCiclismo)
Ne parlano anche altri giornali
Ayuso batte Roglic al fotofinish e va in testa alla generale (Eurosport IT)
E invece, la tappa più attesa del Giro di Catalogna ha dispensato più sbadigli che momenti esaltanti, peraltro concentrati negli ultimi 300 metri della salita de La Molina, dove abbiamo assistito al primo round dell'annunciata sfida per il trono del prossimo Giro d'Italia: Juan Ayuso contro Primoz Roglic. (Cicloweb.it)
Il corridore della UAE Team Emirates XRG si è imposto sull'arrivo de La Molina, il primo in quota di questa edizione della corsa catalana, riuscendo prima a superare e poi a resistere al ritorno di Primož Roglič (Red Bull-Bora-hansgrohe). (SpazioCiclismo)

Sepp Kuss ha infatti provato a muoversi lungo la salita che portava all'arrivo di La Molina, salvo poi venire ripreso sul più bello: il successo di giornata è andato a Juan Ayuso (UAE Emirates XRG), ma lo statunitense può portar via da questa giornata qualche buon segnale, considerato anche che è poi riuscito a chiudere nel gruppo degli altri uomini di classifica. (SpazioCiclismo)
Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Terza Tappa della Volta a Catalunya 2025. (SpazioCiclismo)
Non era la salita più dura del mondo, ma vedere un arrivo al fotofinish al termine di una volata lunga non è certo usuale, quando la strada sale. Terza piazza per Landa, poi Martinez, Van Eetvelt, Mas e Bernal in un arrivo che ha esaltato gli scalatori. (TUTTOBICIWEB.it)