Il medico esperto di Parkinson otto volte alla Casa Bianca: nuovi dubbi sulla salute di Biden

Il medico esperto di Parkinson otto volte alla Casa Bianca: nuovi dubbi sulla salute di Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

È sempre più in salita la campagna elettorale di Joe Biden. Dopo l'appello di 25 deputati dem che hanno formalmente chiesto un suo passo indietro e i dubbi, espressi indirettamente da veri e propri pesi massimi del Partito Democratico, come Barak Obama e Nancy Pelosi e le numerose gaffe, a turbare la corsa del presidente 82enne arrivano anche le rivelazioni esclusive del New York Times. Secondo il quotidiano un neurologo, vero e proprio luminare per quanto riguarda il morbo di Parkinson, sarebbe stato alla Casa Bianca per ben otto volte in otto mesi, da luglio 2023 a marzo 2024. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

E se il presidente Usa Joe Biden soffrisse di una grave malattia? Nelle ultime ore è emersa una voce che sta facendo molto discutere. L'indiscrezione è stata riportata sabato scorso dal New York Post, che ha rivelato un dettaglio interessante: il 17 gennaio, un medico esperto di Parkinson del Walter Reed Medical Center ha fatto visita alla Casa Bianca, su invito del medico personale del presidente, Kevin O'Connor. (il Giornale)

Un medico esperto di Parkinson è stato per 8 volte alla Casa Bianca negli ultimi mesi, scrive il new York Times. Ecco cosa sappiamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden non e' sotto trattamento per il Parkinson: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, aggiungendo di non poter confermare perche' uno specialista del Parkinson abbia incontrato il medico della Casa Bianca all'inizio di quest'anno. (Gazzetta di Parma)

Biden, indiscrezioni su visite neurologiche. Casa Bianca: "Non ha il Parkinson"

"Il presidente è stato sottoposto a un trattamento per il Parkinson?", è stato chiesto nel briefing. "No", ha replicato la portavoce Karine Jean-Pierre. (Adnkronos)

E ha spiegato la mancata diffusione integrale dei referti medici delle visite del presidente (anche con due neurologi) con la necessità di «proteggere la privacy». (Gazzetta del Sud)

La smentita arriva dopo che si era diffusa la notizia secondo cui un medico specialista avrebbe visitato la White House otto volte nell'ultimo anno. Nella serata di lunedì, il medico personale del presidente, Kevin O’Connor, ha specificato in una lettera che Biden è stato visitato nell’ambito di un più ampio insieme di esami generici che vengono effettuati ogni anno ascolta articolo (Sky Tg24 )