Allerta a Roma 7 ottobre: Ghetto blindato per l'anniversario del primo attacco di Hamas ad Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Rafforzati i dispositivi di sicurezza nella zona del Ghetto e della Sinagoga a Roma e in prossimità di tutti gli obiettivi sensibili in Italia il 7 ottobre, anniversario del primo attacco di Hamas contro Israele. Oggi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà alle celebrazioni dell'ambasciata d'Israele. (Fanpage.it)

Su altri media

La scelta della data chiarisce che la Meloni (e non “il”) si reca dai rappresentanti sionisti della comunità ebraica per esprimere una solidarietà alquanto stramba. La presidente Meloni (è femmina, il maschile “il” è fuori luogo) il prossimo lunedì andrà in visita alla comunità ebraica di Roma, almeno così riportano i mass-media. (Contropiano)

Per le strade della Capitale i blindati della polizia si sono moltiplicati ormai da qualche giorno. Dopo gli scontri di sabato archiviati con 34 agenti feriti, 4 fermi e 51 fogli di via, Roma si prepara così al primo anniversario dell’attacco di Hamas in Israele (ilmessaggero.it)

Dopo la presentazione di un video del presidente d’Israele Isaac Herzog, che ha ricordato come anche nel dolore più profondo la speranza sia sempre stato il nutrimento essenziale dell’identità ebraica e israeliana, per costruire e ricostruire dalle macerie, ha preso la parola la presidente Ucei Noemi Di Segni: «La ferita è quella di un intero popolo che ha sempre desiderato ispirare il proprio agire a quell’imperativo di vita che la nostra fede ci ha trasmesso per millenni. (Moked)

Di Segni, il rabbino capo di Roma: "Grazie al governo che ci protegge"

"È una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi essere qui e condividere questo momento di dolore, a nome di tutti i cittadini della Regione Lazio, era importante, anche con l'auspicio che ci sia una soluzione diplomatica che riporti pace, gli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili". (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas. (Corriere Roma)

Un ringraziamento "al governo italiano che ci protegge con ogni mezzo": a dirlo il rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, durante il suo intervento alla Sinagoga della Capitale per le celebrazioni del 7 ottobre. (Liberoquotidiano.it)