Campari Group primo semestre 2024: crescita organica +3,8% e vendite a 1.523,4 milioni €

Campari Group primo semestre 2024: crescita organica +3,8% e vendite a 1.523,4 milioni €
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Beverfood.com ECONOMIA

Campari Group ha riportato risultati solidi nel primo semestre del 2024, con una crescita organica delle vendite nette del 3,8%, raggiungendo 1.523,4 milioni di euro. L’incremento delle vendite, che ha visto un’accelerazione del 6,9% nel secondo trimestre, è stato trainato dai brand principali, tra cui Campari e Aperol, con performance particolarmente forti nelle Americhe e in Germania. La società ha continuato a sovraperformare rispetto al settore, grazie alla forza dei suoi brand globali, con particolare enfasi sugli aperitivi e la tequila (Beverfood.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’azione, che è sotto pressione da alcune sedute, crolla di oltre il 7% in tarda mattinata, ai minimi da quattro anni, per colpa di un utile inferiore alle attese e previsioni grigie sulla fine dell'anno. (la Repubblica)

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 30 luglio ore 17 (Milano Finanza)

Campari, vendite nette a +4,5% nell’H1. Ma vede rosso in Borsa

Il management ha precisato che la crescita organica delle vendite è stata pari al 3,8%, mentre l’effetto cambi è stato del -0,5%. Nel dettaglio, la società ha chiuso lo scorso semestre con ricavi netti per 1,52 miliardi di euro, in aumento del 4,5% rispetto agli 1,46 miliardi ottenuti nei primi sei mesi del 2023. (SoldiOnline.it)

Nel primo semestre le vendite hanno superato quota 1,5 miliardi, con un incremento del 3,8% sullo stesso periodo del 2023. Aperitivi e tequila guidano la crescita (Bargiornale)

Campari Group cresce nel semestre ma le incognite sul futuro pesano sul titolo in Borsa, che toccato ribassi oltre il 3% per poi chiudere la seduta a -2,82 per cento. (Wine Pambianco)