Bonelli (Verdi): "Il mio docufilm sui danni del cambiamento climatico"

Bonelli (Verdi): Il mio docufilm sui danni del cambiamento climatico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

Angelo Bonelli, parlamentare leader dei Verdi, sta conducendo un’inchiesta intitolata ‘Watergate’: diventerà un docufilm che a settembre sarà proiettato alla Camera, mentre le singole puntate verranno trasmesse dal sito internet Fanpage. Una di queste è stata girata ieri in Romagna. Bonelli è partito dalla disastrata Modigliana, passando per le terre allagate per salvare la città di Ravenna e finendo nei quartieri alluvionati di Forlì, incontrando cittadini e imprese. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

A rimarcare la marcia indietro dei turisti è ormai un coro di voci, proveniente soprattutto dalle strutture ricettive dell’Agrigentino ma adesso anche dagli albergatori di altre province, con un grido di dolore che batte sempre sulla stessa nota: «a determinare il calo di pernottamenti nelle camere non è tanto la crisi idrica, ma le sue conseguenze indirette, ossia l’immagine che della Sicilia sta passando nel resto del mondo a causa di alcuni media stranieri che presentano la nostra terra come immersa nel deserto». (Giornale di Sicilia)

Un’ulteriore minima riduzione della pressione dell’acqua per consentire un maggiore risparmio della risorsa idrica a Palermo. Sarà sempre preservata la zona centrale della città, nella quale sono presenti ospedali, caserme, uffici pubblici civili e militari, case di cura e strutture ricettive. (Regione Sicilia)

Secondo il governatore queste notizie “sono sconfessate da dati oggettivi. Le parole degli operatori turistici sono la smentita più efficace, assieme ai dati sugli arrivi negli aeroporti dell’Isola che segnano un vero e proprio record”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Palermo, nuovo Piano idrico: riduzione della pressione e ipotesi turnazioni

In particolare, i cinghiali che a causa scarsità di acqua e cibo, si spingono sempre più spesso fuori dal loro habitat, invadendo i campi coltivati che ancora dispongono di pozzi privati e irrigazione. (BlogSicilia.it)

Campi secchi e polverosi, acqua razionata, cielo limpido e spietato: la Sicilia continua a languire, stritolata dal cappio della siccità. Nulla di nuovo sotto il sole, diranno i nostri lettori più cinici: l’ultimo biennio è stato notoriamente caratterizzato da una forte avidità di precipitazioni un po’ per tutto lo Stivale, ma in Sicilia l’emergenza ha continuato a protrarsi fino ai giorni nostri. (Dissapore)

PALERMO – Emergenza idrica, a Palermo la cabina di regia vara, d’intesa con Amap, nuove misure di razionamento per salvaguardare le attività essenziali senza pregiudicare turismo e attività commerciali. (Livesicilia.it)