Migliaia in fiaccolata a San Sebastiano per Santo Romano

Migliaia in fiaccolata a San Sebastiano per Santo Romano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AltaRimini INTERNO

La comunità si stringe per ricordare il 19enne ucciso. L’arcivescovo di Napoli: “Fermiamo questa spirale di violenza A San Sebastiano al Vesuvio, migliaia di persone hanno partecipato a una fiaccolata per ricordare Santo Romano, il giovane di 19 anni ucciso da un colpo di pistola. La processione, iniziata dal municipio, ha raggiunto il Santuario di San Sebastiano Martire, dove l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha celebrato una veglia di preghiera. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri media

La vittima: Santo Romano, 19 anni appena, era un ragazzo di Volla che sognava di diventare un calciatore. Stavolta è successo a San Sebastiano al Vesuvio. (ilmattino.it)

Nei post individuati dagli investigatori sono state riconosciute condotte di esaltazione all’uso delle armi da parte di altri giovani in corso di identificazione. (CremonaOggi)

C’è anche l’arcivescovo don Mimmo Battaglia alla veglia di preghiera per il giovane calciatore assassinato mentre faceva da paciere in una lite per una scarpa pestata. «Dio che ascolti chi non parla, io non ho più parole. (La Repubblica)

Giovane ucciso nel Napoletano, il 17enne fermato ha confessato

– “Sottrarre le piazze al crimine”. È il grido di allarme lanciato al summit sulla sicurezza convocato dal prefetto dopo l’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso da un colpo di pistola sparato da un minorenne a San Sebastiano al Vesuvio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’abbiamo visto crescere, siamo devastati» Michele Visone è il presidente dell’Asd Micri, squadra nel campionato di Eccellenza Campania, girone A. Santo Romano era il portiere: stesso team, stessi colori fin da quando aveva 7 anni. (La Repubblica)

Ha confessato il 17enne fermato nella serata di ieri per l' omicidio di Santo Romano , il 19enne che nella notte tra venerdì e sabato, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), è intervenuto per sedare una lite in cui era coinvolto un amico (cominciata per un pestone a un piede) finendo ucciso con un colpo di pistola. (Sky Tg24 )