Chi è Salvatore Bocchetti, erede di Nesta: dove ha allenato prima del Monza

Chi è Salvatore Bocchetti, erede di Nesta: dove ha allenato prima del Monza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

La carriera di Bocchetti da allenatore: dalle giovanili al ruolo di vice fino alla prima esperienza in Serie A. Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore del Monza e sostituisce sulla panchina brianzola un altro ex difensore, Alessandro Nesta: decisione presa dopo l'ultima sconfitta contro la Juventus, che fa seguito ad un inizio di campionato molto complicato. Per Bocchetti una grandissima occasione di fare un passo importante nella sua giovane carriera da allenatore, che fino ad ora lo ha visto protagonista solo nella piazza di Verona, con l'Hellas. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salvatore Bocchetti domenica sera era spettatore molto interessato di Monza-Juventus. Sognando il nuovo Palladino: perché Galliani ha scelto Bocchetti. Senza Berlusconi il Monza naviga a vista e dovrebbe diventare l'ennesimo club di Serie A in mani straniere. (TUTTO mercato WEB)

Matteo Pessina si è fermato a fine novembre. Tornerà a... (SOS Fanta)

Affidarsi da ultimi in classifica a un giovane allenatore campano (semi)debuttante con un passato da calciatore nelle fila del Genoa di Gasperini , al quale si ispira per filosofia e principi di gioco. (Tuttosport)

Nesta ultimo in ordine di tempo esonerato in Serie A: gli altri cambi in panchina

Sandro Nesta (foto sopra) lo sapeva e lo diceva anche, prima di essere esonerato a due giorni da Natale. Oggi il nuovo allenatore dei brianzoli è Salvatore Bocchetti (foto sotto), classe '86, 10 anni in meno del predecessore: 9 presenze al Milan e tanta Russia, firma un contratto al 30 giugno 27 e si porta in dote la salvezza dello scorso anno a Verona, dove allenò prima in deroga sul patentino, poi in affiancamento a Zaffaroni, bandiera del Monza (il Giornale)

Adriano Galliani che lo ha conosciuto da calciatore ai tempi del Milan: una piccola parentesi quando nel 2015 lo pres (TUTTO mercato WEB)

Perchè il Monza, seppur ultimo, gioca bene e il tecnico ha spesso (per via degli infortuni Pessina su tutti) dovuto fare miracoli per allestire un undici che comunque in campo ha sempre giocato (mettendo spesso in difficoltà) l’avversaria di turno. (Calcio Casteddu)