Papa, nuovo appello per la pace. Udienze su Gesù speranza del mondo

Papa, nuovo appello per la pace. Udienze su Gesù speranza del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 ESTERI

Papa, nuovo appello per la pace. Udienze su Gesù speranza del mondo Nuovo appello del papa per la pace. Oggi all’udienza generale Francesco ha esortato i fedeli a non dimenticare la gente che soffre per la guerra, citando l’Ucraina, la Palestina, Israele e Myanmar. Servizio di Cristiana Caricato Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Vaticano Ai settemila partecipanti radunati in Aula Paolo VI per l'ultima udienza generale che precede il Natale, Francesco tra i suoi appelli del post catechesi ricorda gli abitanti dell'arcipelago di Mayotte devastato nei giorni scorsi da un ciclone violentissimo, per il quale si temono forse migliaia di vittime. (Vatican News - Italiano)

«In questo giorno, che è come il cuore dell’Anno Santo della Misericordia, il mio pensiero va a tutte le popolazioni che più hanno sete di riconciliazione e di pace». (Toscanaoggi.it)

Denuncia una «tendenza universale all’autodistruzione tramite la guerra» e l’ipocrisia di parlare di pace mentre si alimentano i conflitti con la produzione di armi. Il Papa ha evidenziato in particolare le tragedie in Ucraina e Terra Santa, descrivendo azioni definite «criminali» contro civili inermi. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)

VIDEO Ucraina, Papa: "Si trovi via d'uscita al conflitto, che torni la pace"

Il nuovo appello per la pace è giunto anche oggi da Papa Francesco al termine dell’udienza generale in Vaticano, l’ultima prima del Natale.Rivolgendosi ai tanti fedeli riuniti nell’Aula Paolo VI, il pontefice ha quindi aggiunto: “non dimentichiamo di pregare per la pace, perché finiscono le guerre. (Agenzia askanews)

Alla fine dell’udienza generale: «Non dimentichiamo la gente che soffre per le guerre». L’augurio per Natale: «Amo pensare che nelle vostre case ci sia il presepe» (Romasette.it)

“Penso sempre alla martoriata Ucraina che sta soffrendo tanto di questa guerra, preghiamo perché si trovi una via d’uscita“. Così Papa Francesco concludendo l’udienza del mercoledì in Aula Paolo VI.”Penso alla Palestina, a Israele e al Myanmar – ha aggiunto Bergoglio – Che torni la pace, che ci sia pace. (LAPRESSE)